Frank Huber entra in Marelli come EVP e Presidente di Automotive Lighting & Sensing

Comunicato MARELLI

 

Frank Huber entra a far parte di Marelli come Executive Vice President e Presidente della divisone Automotive Lighting and Sensing, a partire dal 1° marzo 2024. Sarà basato a Reutlingen, in Germania.

David Slump, Presidente e CEO di Marelli, commenta: “Sono felice che Frank si unisca a Marelli. Rafforzerà ulteriormente il nostro leadership team, guidando gli ambiziosi piani di crescita di Automotive Lighting & Sensing, un business primario per la nostra azienda e un ambito in cui si stanno delineando grandi opportunità legate alla personalità dei veicoli”.

“Dopo più di diciotto anni, Sylvain Dubois lascerà l’azienda. La decisione è stata presa di comune accordo e vorrei ringraziare personalmente Sylvain per la sua leadership e il suo prezioso contributo ad Automotive Lighting & Sensing e a tutta Marelli nel corso di questi anni. Rimarrà in azienda fino al 1° giugno per garantire un passaggio di consegne ottimale e gliene sono grato”.

Frank Huber ha oltre 20 anni di esperienza nell’industria automotive e conosce a fondo il settore dell’illuminazione automotive. Dal 2022 è stato Presidente del business “automotive seating” (sedili per auto) a livello globale di Forvia, in Francia. In precedenza, è stato CEO del settore “automotive lighting” e membro del Consiglio di amministrazione di Hella, in Germania; in questa azienda ha anche ricoperto diversi ruoli di leadership nell’area dell’illuminazione in Cina, Stati Uniti e Messico. In precedenza, ha lavorato in McKinsey, Audi, Mercedes-AMG e Liebherr Aerospace. Frank Huber ha conseguito un Executive MBA presso la Harvard Business School negli Stati Uniti, si è laureato all’Università di Stoccarda, in Germania, e ha completato un dottorato di ricerca (PhD) in Automotive Engineering (ingegneria automotive).

Condividi su: