EASYPARK ITALIA E PARK IT: UNA COLLABORAZIONE CHE RENDE IL PARCHEGGIO PIU’ SMAR

comunicato EASYPARK

 

L’integrazione tra le tecnologie delle due aziende è già operativa a Padova, nei parcheggi Insurrezione, Porte Contarine e Central Park dove accesso, pagamento e uscita dai parcheggi avvengono in modo automatico per gli utenti EasyPark.

Prossimamente l’integrazione sarà disponibile in tutti gli altri parcheggi con impianti di automazione PARK IT

 

22 giugno 2020

Efficienza, innovazione e affidabilità: sono questi i concetti cardine che hanno dato vita al recente accordo di partnership siglato tra EasyPark Italia, filiale del leader europeo nel mobile parking il cui servizio è primo in Italia per diffusione, e PARK IT, azienda italiana di riferimento per la realizzazione di sistemi di automazione per il controllo degli accessi di parcheggi a pagamento ed impianti di automazione nei parcheggi, che conta oltre 400 strutture e progetti realizzati nelle maggiori città Italiane.

Una collaborazione che nasce da un obiettivo di business condiviso: fornire agli utenti soluzioni all’avanguardia e facili da utilizzare, migliorando, al tempo stesso, la mobilità urbana.

Una sinergia che in termini pratici consentirà agli utenti EasyPark di accedere e uscire da tutti i parcheggi a barriera di PARK IT, in modo completamente automatico: senza ritirare ticket o attivare la sosta tramite smartphone, e senza recarsi alle casse o chiudere la sosta con il cellulare per il pagamento.

 

Un sistema che è già operativo a Padova, nei parcheggi Insurrezione, Porte Contarine e Central Park, gestiti da APS Holding Spa, i cui impianti di automazione sono forniti da PARK IT, e che presto arriverà in tante altre città italiane.

Commenta Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia “In PARK IT abbiamo trovato un partner che condivide il nostro impegno a migliorare la mobilità urbana. Integrare tecnologie all’avanguardia come le nostre, consentendo all’automobilista di accedere e uscire dal parcheggio in modo fluido e veloce, significa favorire l’aumento dell’occupazione dei parcheggi, limitare il numero di auto in strada, riducendo contestualmente il traffico e l’inquinamento. Siamo orgogliosi di contribuire a rendere le città più vivibili, mettendo a disposizione servizi utili a favorire comportamenti più sostenibili da parte degli utenti.”

 

Afferma Sauro Rossi, CEO e fondatore di PARK IT S.r.l. “La soluzione e l’integrazione condotta e realizzata con EasyPark è in linea con le nuove tecnologie in ambito di parcheggio a pagamento introdotte da PARK IT già a partire dal 2014, con i nuovi applicativi, le piattaforme software e le applicazioni di pagamento elettronico.  Un processo di digitalizzazione evoluta nel campo degli accessi e delle modalità di pagamento consentite nelle aree di sosta, un modello di smart city favorito dalle nuove soluzioni ticketless-contactless, orientate alla dematerializzazione del titolo di parcheggio e al rispetto del distanziamento sociale e dalle nuove soluzioni anti-Covid che garantiscono la sicurezza degli individui”


Info su PARK IT

Ci occupiamo di parcheggi. Grandi strutture che servono aeroporti e stazioni ferroviarie, spazi multilivello, aree di sosta esterne. In tutta Italia.

Elaboriamo i sistemi di gestione ideali per ogni singola realtà, avvalendoci di tecnologie in continuo aggiornamento, coprendo tutti i settori del business: dall’organizzazione interna ai metodi di pagamento, dalla video sorveglianza alla contabilità. Lo facciamo forti di oltre 20 anni di esperienza nel settore, e mossi dalla convinzione che l’efficienza e l’affidabilità di un’Azienda come la nostra dipendano in maniera cruciale dagli investimenti in ricerca e innovazione. Siamo sempre al passo coi tempi, certe volte riusciamo ad anticiparli.

Il nostro team condivide una visione forte, e forti valori umani comuni. PARK IT è una realtà dinamica, un’impresa solida, elastica e creativa, fatta di donne e uomini competenti e appassionati del proprio lavoro.

www.parkit.it

Condividi su: