Dopo circa mezzo milione di mattoncini, arriva la prima McLaren Senna LEGO® in scala reale

 

 

* Svelato il modello in scala 1:1 LEGO® della vettura da strada della gamma McLaren Ultimate Series

Impressionante resistenza per la creazione di modelli dimostrata dalla LEGO®: nove le McLaren Senna vere si sarebbero potute costruire nelle stesso tempo che ci è voluto per il modello

 

* Il primo modello McLaren LEGO® interattivo nel quale ti puoi sedere alla guida ed accendere il “motore”

 

* IL modello include il sedile, il volante ed i pedali della vera McLaren Senna in produzione

 

La McLaren Senna LEGO® in scala, 1:1, è stata creata in tutta segretezza da assemblatori specializzati che hanno lavorato senza sosta. Il lavoro di assemblaggio ha richiesto quasi 5,000 ore di lavoro ed il modello viene creato con oltre mezzo milione di pezzi. Una cosa alquanto fuori dal comune per McLaren, la LEGO Senna è una sorta di peso massimo nella categoria, portando la bilancia a 1700kg –500kg in più del modello McLaren Senna delle quali tutte le unità furono venduto al momento in cui fu annunciata nel 2017.

 

Costruita per fare “clic” con i fans in tutto il mondo, questa sorprendente Senna è la versione più realistica e ambiziosa mai realizzata da LEGO di una McLaren. Assemblata con una tonnellata di mattoncini LEGO, non saremo in grado di metterci alla guida sulla strada, ma gli appassionati grandi e piccini, possono salire a bordo, mettersi al volante, schiacciare il bottone dello start posizionato sul tetto e sentire una simulazione sonora del ruggito del propulsore della vettura da 208 mph. Inoltre sul modello in scala sono funzionanti come sulla vettura reale, le luci ed il sistema di infotainment. I fans sia del mattoncino sia della McLaren Senna avranno presto l’occasione di ammirarla in uno dei numerosi eventi in programma attraverso il mondo.

 

 

Questa incredibile riproduzione, della vettura stradale ma pensata per la pista di McLaren è il modello più recente che nasce dalla partnership tra McLaren Automotive e LEGO Group, l’iconico creatore di giocattoli danese. Generalmente, la gamma di kit McLaren della LEGO Speed Champions che utilizzano i famosi mattoncini sono disponibili in confezioni più gestibili per l’assemblaggio manuale dei più giovani. Ma come, nel 2017, hanno già dimostrato McLaren e LEGO con il modello della McLaren 720S;un modello in scala 1:1 di una vettura McLaren costruita interamente di mattoncini LEGO è un esperienza unica, coinvolgente, interattiva e soprattutto divertente.

 

La Senna realizzata con i mattoncini porta il gioco della costruzione dei modellini su tutt’altro piano,che si riflette in una McLaren della Ultimate Series. I numeri del progetto sono incredibili: in totale 467,854 singoli pezzi LEGO® sono stati impiegati per la costruzione, che sono quasi 200,000 pezzi in più di quelli utilizzati per costruire, due anni fa, il modello della 720S. L’assemblaggio, non si è mai fermato ed ha richiesto l’impiego di 10 modellisti specializzati e 2,725 ore per unire tutti i pezzi della LEGO McLaren Senna, il che equivale a 9 volte più del tempo necessario, per il meticoloso assemblaggio a mano di ogni singola vera Senna (300 ore). Unendo il design e lo sviluppo ci sono volute un totale di 4,935 ore per la creazione del modello e ha ha richiesto il contributo di 42 uomini e donne della squadra di costruzione della LEGO.

 

La McLaren Senna è la prima LEGO® McLaren ad incorporare componenti degli interni come la vettura reale, sottolineando cosi la sua autenticità. L’abitacolo fortemente focalizzato sul guidatore vede il leggero sedile in fibra di carbonio, il volante ed i pedali della vera Senna. La vettura sfoggia anche i veri badge e cerchi McLaren ed i pneumatici Pirelli sono identici a quelli specificati per la vettura reale. Le portiere diedrali sono fatte di mattoncini LEGO® e sono facilmente rimovibili per facilitare l’accesso delle persone all’abitacolo.

 

Per riflettere con tanta precisione l’ethos ove la forma segue la funziona, ma in mattoncini di plastica,ha richiesto mesi di lavoro sia di design e di sviluppo, che ha coinvolto entrambe le squadre di McLaren e LEGO.Il rivestimento dei mattoni si completa con la finitura in Victory Grey per il colore dei mattoncini con a contrasto degli highlights in arancione, come l’edizione della McLaren Senna LEGO Speed Champions lunga 15 cm e composta da 219 pezzi, disponibile sul mercato da inizio anno al costo di € 14,99. Per i giovani proprietari del modellino giocattolo, poter ammirare la gemella ma a misura d’uomo promette di essere un esperienza magica che lascia senza fiato.

 

I fans di McLaren e di LEGO di tutte le età potranno avvicinarsi alla prima LEGO® McLaren che offre una esperienza reale nel suo abitacolo, in una serie di eventi che si svolgeranno durante il 2019, e includono il Goodwood Festival of Speed nel Sussex, UK a inizio Luglio

Condividi su: