Dodge protagonista al MiMo 2023: i modelli iconici in pista e in esposizione nella kermesse di Monza

Comunicato STELLANTIS

 

  • Le icone americane scendono in pista al Milano Monza Open-Air Motor Show 2023 dal 16 al 18 giugno, tre giorni dedicati agli appassionati che possono osservare i veicoli e viverli in versione dinamica come mai prima d’ora.
  • Protagonista assoluto Dodge Challenger SRT Hellcat, che sul circuito dell’Autodromo Nazionale di Monza regala uno show in pista tra burnout e una performance sul quarto di miglio: una partenza bruciante che scatena i suoi 717 CV di potenza.
  • Tre i modelli in esposizione nello stand dedicato al Brand Dodge: Challenger SRT Hellcat Widebody Jailbreak, Challenger R/T e Durango R/T Plus HEMI® Orange.

Dodge partecipa al MiMo 2023 vestendo il ruolo di assoluta protagonista dell’evento. L’edizione 2023 del Milano Monza Open-Air Motor Show, una delle più grandi manifestazioni italiane dedicate all’industria motoristica, è in programma da venerdì 16 a domenica 18 giugno presso l’Autodromo Nazionale di Monza.
Il palcoscenico ideale per tre giorni che mettono in mostra alcuni degli sviluppi più recenti ed entusiasmanti dell’industria automobilistica, portando tra paddock e box tutte le novità e offrendo anche la possibilità di effettuare test drive sull’Anello Alta Veloicità del complesso. Si tratta infatti di un circuito iconico, un vero e proprio luogo di culto per gli appassionati degli sport motoristici e che ha ospitato il campionato di Formula 1 fin dagli albori della competizione, nel 1950.
Il leggendario marchio americano infiamma gli entusiasmi dei presenti portando al MiMo uno spettacolo in anteprima assoluta, che sottolinea la potenza e la grinta distintivi del Brand: il Dodge Challenger SRT Hellcat scatena infatti tutti i suoi cavalli attraverso uno show in pista comprensivo di burnout e partenza lanciata sul quarto di miglio.
Di fronte al pubblico di tutto il mondo, la terza edizione dell’evento vanta la presenza di oltre 50 espositori dei più rinomati Brand automobilistici e motociclistici a livello mondiale. Ad essi si uniscono i partner ed i club. In questo trionfo di adrenalina, Dodge vanta anche uno stand dedicato per tutta la durata del salone, nel quale sono esposti tre veicoli distintivi tra icone assolute del marchio ed edizioni limitate: una Dodge Challenger SRT Hellcat Widebody Jailbreak, una Dodge Challenger R/T ed una Dodge Durango R/T Plus HEMI® Orange.

Il programma di Dodge per la giornata inaugurale
La kermesse riserva un ruolo da protagonista assoluta alla Dodge Challenger SRT Hellcat. Nella giornata inaugurale del salone 2023, venerdì 16 giugno, infatti l’iconica vettura dà prova delle proprie qualità fornendo al pubblico presente uno spettacolo indimenticabile. La muscle car si scatena sul circuito di Monza offrendo ai presenti uno spettacolo mai visto prima d’ora in questo contesto, composto da burnout e partenza lanciata sul quarto di miglio, uno scatto bruciante che valorizza potenza e velocità della vettura. Un’occasione più unica che rara per vedere in azione una delle muscle car americane più famose al mondo, che sfoggia tutta la potenza e la velocità garantite dal motore V8 HEMI® Sovralimentato da 717 CV. Si tratta perciò di un momento unico per gli appassionati, che possono non soltanto osservare i veicoli dei loro sogni avvicinandosi a queste vetture, ma anche viverle in versione dinamica come mai prima d’ora.
I tre veicoli Dodge presenti al MiMo2023 sono forniti da KWA, rinomato importatore e distributore di veicoli dei due leggendari Brand in Europa, in collaborazione con Cavauto Srl.

La selezione di veicoli Dodge al MiMo 2023
Presso lo stand sono disponibili per il pubblico tre iconici modelli. Dodge si presenta al salone con un perfetto bilanciamento di tradizione ed esclusività, sottolineando l’anima grintosa del marchio e l’importanza delle performance fornite dai propri modelli di punta: muscle car realizzate per ottenere le massime prestazioni, attraverso un’impressionante combinazione di potenza, tecnologia, capacità ed efficienza.

I riflettori sono puntati in particolare sul Dodge Challenger SRT Hellcat Widebody Jailbreak R/T, un modello di rara potenza che offre opzioni di personalizzazione illimitate agli appassionati. L’introduzione del pacchetto Jailbreak su questo modello ha infatti “infranto ogni regola” e superato qualsiasi limite in termini di customizzazione. La fiammante vettura vanta un motore da 6.2 L V-8 Sovralimentato da 717 CV.

Con il Dodge Challenger R/T il marchio americano vuole invece portare al grande pubblico di Monza un assaggio di storia: disponibile in ben 14 varianti colore per gli esterni, una delle muscle car più iconiche di sempre è alimentata da un motore HEMI® V-8 da 5.7 L con una potenza di 375 CV.

Il Dodge Durango R/T Plus HEMI® Orange rappresenta invece un’altra novità introdotta dal Brand nel 2022, con l’intenzione di ampliare la disponibilità del popolare aspetto HEMI Orange. Il modello include caratteristiche strisce arancioni sul cofano riprese dalle raffinate cuciture negli interni, badge Midnight Grey e arancioni e fanali posteriori Satin Black. Alimentata dal motore HEMI® V-8 da 5.7 L con una potenza di 360 CV, la vettura racchiude perfettamente l’anima di Dodge.

I tre veicoli RAM figurano invece tutti nella versione Crew Cab, che si distingue per la notevole ampiezza offerta dall’abitacolo.

Condividi su: