Cardo Systems apre il centro di ricerca ‘Cardo Sound Labs’ in Germania

Comunicato CARDO SYSTEMS

 

Cardo Systems, leader mondiale nei dispositivi di comunicazione e connettività nel settore Powersports, è lieta di annunciare l’apertura del “Cardo Sound Labs”, il centro di ricerca e sviluppo a Straubing, in Germania.

 

La nuova struttura sarà dedicata allo studio della futura generazione di soluzioni acustiche, di elaborazione vocale e audio per tutta la vasta gamma di dispositivi di comunicazione Cardo, siano essi nel settore powersports, outdoor e comunicazione professionale. Il centro di Straubing posiziona così Cardo quale unico player del settore in grado di sviluppare e realizzare soluzioni audio personalizzate interamente di proprietà.

 

L’apertura dell’impianto europeo è un’occasione straordinaria per Cardo di riunire un team di scienziati che insieme possono vantare oltre 150 anni di esperienza nel settore audio per l’industria Automotive e consumer. Il gruppo di lavoro comprende ingegneri, tecnici e specialisti nei diversi campi (suono, fisica, elettronica, elaborazione vocale, meccanica) che nel corso delle precedenti esperienze professionali in Harman, Samsung, Nokia, NXP e DSPG hanno ottenuto oltre 1550 brevetti.

 

Sempre alla ricerca dell’eccellenza e del costante miglioramento, grazie al nuovo centro R&D tedesco di ben 600 mq, Cardo potrà offrire ai propri clienti di tutto il mondo le più avanzate soluzioni in campo acustico. I laboratori di Straubing sono infatti accessoriati con tutte le più moderne tecnologie tra cui la camera anecoica, la sala ETSI (European Telecommunications Standards Institute), il laboratorio di prototipazione rapida, il laboratorio automotive, il laboratorio automotive NVH (Noise Vibration Harshness) oltre allo spazio uffici.

Alon Lumbroso, A.D. di Cardo Systems: “Per molti anni, Cardo ha identificato nei dispositivi audio posti all’interno del casco uno dei fattori chiave dell’esperienza di guida. Nel 2018 siamo stati i primi a portare il premium sound di JBL e adesso, grazie ai nuovi Laboratori Cardo Sound, miriamo ad alzare ulteriormente l’asticella”.

 

Lior Mordechai, VP R&D Cardo Systems: “Con così tanta esperienza nell’industria Automotive e audio consumer, il nuovo team di Straubing rappresenta un incredibile passo in avanti nella nostra capacità di sviluppare la futura generazione di prodotti Cardo. Pionieri nel settore, puntiamo ad innalzare sempre di più lo standard e sorprendere il mercato con soluzioni audio sempre più avanzate, per migliorare l’esperienza di guida, la sicurezza e la salute del nostro pool globale di motociclisti.”

 

Gerhard Pfaffinger, Direttore Audio Engineering e responsabile del centro di Straubing: “Siamo molto felici di entrare a far parte del team di Cardo Systems. Ho iniziato a lavorare nel settore audio nel 1991 e da allora ho visto molti cambiamenti nel settore. Con Cardo torniamo ad essere pionieri e ricercatori per offrire ai clienti la migliore esperienza sonora possibile”.

Anat Gafni, VP Risorse umane di Cardo Systems: “L’esperienza acustica è, e continuerà ad essere, una caratteristica importante dei nostri prodotti nei vari segmenti in cui opera Cardo. La vasta esperienza e il patrimonio di conoscenze acquisite attraverso il nuovo team di Straubing rappresenta una pietra miliare fondamentale. L’apertura dei Cardo Sound Labs segna un enorme passo avanti nella nostra strategia di ricerca e sviluppo”.

Scopri la gamma complete dei prodotti Cardo Systems range sul sito – www.cardosystems.com


A proposito di Cardo

Cardo Systems è specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione e vendita di sistemi di comunicazione e intrattenimento wireless all’avanguardia per motociclisti. Sin dalla fondazione nel 2004, Cardo si è rivelato un vero e proprio pioniere, aprendo la strada alla stragrande maggioranza delle innovazioni per i sistemi di comunicazione Bluetooth per moto. I prodotti dell’azienda, ora disponibili in oltre 100 paesi, sono i principali dispositivi di comunicazione al mondo per l’industria motociclistica.

Condividi su: