BYD ATTO 3 ha ottenuto 5 stelle nei test Green NCAP

Comunicato BYD

· Il SUV di segmento C completamente elettrico ATTO 3 di BYD ottiene cinque stelle nei test Green NCAP grazie alla Powertrain integrato di BYD.

· I risultati eccellenti includono i massimi punteggi in varie serie di test: Aria pulita, Efficienza energetica e Gas serra.

· BYD ATTO 3 beneficia della batteria Blade ultra-sicura e del massimo dell’efficienza del sistema e dell’intelligenza integrata del veicolo.

· Anche BYD ATTO 3 è stato premiato con cinque stelle nelle valutazioni di sicurezza di Euro NBCAP.

 

L’auto 100% elettrica BYD ATTO 3 ha ottenuto il punteggio di cinque stelle nei test Green NCAP, l’ente europeo indipendente di riferimento per la valutazione delle emissioni di gas serra. BYD ATTO 3, che ha debuttato in Europa al Salone dell’Auto di Parigi dello scorso anno, si è comportata in modo eccellente durante tutto il processo di test, dimostrando la sua efficienza energetica. Green NCAP è un’iniziativa indipendente che promuove lo sviluppo di automobili pulite, efficienti dal punto di vista energetico e con il minor impatto ambientale possibile. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità dell’aria, ridurre al minimo l’uso delle risorse utilizzate per il trasporto dei passeggeri e mitigare il riscaldamento globale. BYD ATTO 3 ha anche ottenuto il massimo punteggio di 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza.

BYD ATTO 3 Green NCAP

BYD ATTO 3 è stata valutata in diverse categorie di test dagli ingegneri del Green NCAP: basso consumo ed efficienza in test di laboratorio a freddo e a caldo, ciclo autostradale e test su strada. Il massimo standard Green NCAP viene attribuito alle auto che massimizzano la riduzione degli inquinanti e dei gas serra e, allo stesso tempo, operano consumando il meno possibile (carburante fossile e/o di elettricità) in condizioni di guida reali.

 

Eccellente risultato del test ambientale a freddo

Secondo gli ingegneri del Green NCAP, BYD ATTO 3 ha ottenuto il massimo punteggio (10 punti) nella valutazione relativa alle emissioni e ha dimostrato consumi ridotti nei test di laboratorio a freddo e a caldo: 18,0 kWh/100 km. BYD ATTO 3 ha sorpreso piacevolmente gli ingegneri del Green NCAP “dimostrando un fabbisogno energetico inaspettatamente basso nel test a freddo a -7°C, frutto dell’avanzato sistema di riscaldamento che utilizza diverse fonti di calore di scarto del gruppo propulsore”.

 

Sistema efficiente di propulsione e di riscaldamento

Poiché BYD ATTO 3 è puramente elettrica, le sue emissioni di gas a effetto serra provengono solo dalla produzione di energia elettrica utilizzata per ricaricare le batterie: circa 50-80 g CO2/km in funzione del tipo di prova. Grazie all’efficienza del propulsore e del sistema di riscaldamento e alle emissioni di CO2 relativamente basse del mix di energia elettrica, BYD ATTO 3 ha ottenuto l’ottimo punteggio di 9,7 su 10,0. “Nel complesso, BYD ATTO 3 ottiene facilmente le 5 Stelle Verdi e sfida i marchi EV più popolari nei mercati europei”, ha dichiarato Green NCAP nel suo rapporto di valutazione.

 

ATTO 3 beneficia delle tecnologie leader a livello mondiale sviluppate da BYD. La e-Platform 3.0 di nuova generazione comprende il primo gruppo motopropulsore elettrico 8-in-1 al mondo prodotto in serie, altamente integrato, che collega tutte le unità di controllo, i sistemi di gestione elettrici e la batteria Blade, rigorosamente testata e ultra sicura. L’e-Platform 3.0 di BYD presenta una struttura “multi-load path” che controlla il modo in cui l’energia viene assorbita dall’auto in caso di collisione, riducendo al minimo l’intrusione nell’abitacolo. La protezione dei passeggeri è ulteriormente migliorata da una struttura rinforzata della carrozzeria ad elevata rigidità torsionale.

 


 

Informazioni su BYD

BYD è una multinazionale high-tech dedita allo sfruttamento delle innovazioni tecnologiche per migliorare la qualità della vita delle persone. Fondata nel 1995 come produttore di batterie ricaricabili, BYD vanta oggi un’attività diversificata che comprende la produzione di automobili, il trasporto ferroviario, nuove energie ed elettronica, con oltre 30 impianti industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India. Dalla generazione e dall’immagazzinamento dell’energia alle sue applicazioni, BYD è impegnata a fornire soluzioni energetiche a emissioni zero che riducano la dipendenza globale dai combustibili fossili. Le automobili BYD sono distribuite oggi in 6 continenti, oltre 70 Paesi e regioni e più di 400 città. Quotata alla borsa di Hong Kong e di Shenzhen, l’azienda è nota per fornire innovazioni per un mondo più verde tra le imprese della lista Fortune Global 500.

 

Informazioni su BYD Auto

Fondata nel 2003, BYD Auto è la divisione automobilistica di BYD, una multinazionale high-tech che si dedica a sfruttare le innovazioni tecnologiche per migliorare la qualità della vita delle persone. Con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica globale del settore dei trasporti, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli elettrici puri e ibridi plug-in. L’azienda padroneggia le tecnologie di base dell’intera catena industriale dei veicoli elettrificati, come le batterie, i motori elettrici, i sistemi elettronici di controllo e i semiconduttori di tipo automobilistico. Negli ultimi anni BYD Auto ha registrato importanti progressi tecnologici, come per la batteria Blade, la tecnologia ibrida DM-i e DM-p, la piattaforma e-Platform 3.0 e la tecnologia CTB. L’azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustione interna nella transizione a veicoli elettrificati ed è leader in Cina da 10 anni consecutivi nelle vendite di autoveicoli di nuova concezione.

 

Informazioni su BYD Europa

BYD Europe ha sede nei Paesi Bassi ed è la prima filiale estera del Gruppo BYD, con l’impegno di fornire soluzioni sostenibili, sicure ed efficienti per i veicoli di nuova generazione attraverso innovazioni tecnologiche leader a livello mondiale.

 

Per ulteriori informazioni, visita www.byd.com.

Condividi su: