Bridgestone Potenza Race si aggiudica il primo posto nel test di Auto Bild Sportscars sui pneumatici da pista

Comunicato BRIDGESTONE

 

Il nuovo pneumatico semi-slick Bridgestone Potenza Race sta già facendo un’ottima impressione agli esperti del settore: nel test appena condotto da Auto Bild Sportscars sui pneumatici da pista è risultato il migliore, aggiudicandosi la vittoria assoluta.

I giudici hanno riassunto così le motivazioni di questo primo posto1:”caratteristiche di maneggevolezza quasi perfette, prestazioni vicine al livello di un pneumatico slick, sterzata precisa, capacità di generare elevati livelli di forze laterali e resistenza“.

 

Durante il test, i giudici sono rimasti particolarmente colpiti dalle prestazioni di Bridgestone Potenza Race, sottolineando che i livelli di aderenza estremamente elevati sono quasi paragonabili a quelli di un pneumatico full slick, e la precisione della sterzata è un altro grande vantaggio per questo nuovo prodotto semi-slick di Bridgestone. I giudici hanno anche evidenziato le prestazioni in frenata: Potenza Race garantisce una decelerazione eccellente, in grado di fermarsi “significativamente prima rispetto ai pneumatici stradali“. Riassumendo il test, Guido Naumann di Auto Bild Sportscars ha aggiunto: “Le prestazioni sull’asciutto di Potenza Race sono fenomenali: aderenza, precisione di guida, tutto molto vicino a una vera slick da competizione“.

 

Questo risultato arriva dopo i precedenti successi di Bridgestone Potenza Race nei test indipendenti condotti da TÜV SÜD2, uno dei principali enti di certificazione europei, in cui il nuovo pneumatico semi-slick ha fatto registrare il miglior tempo su giro3, la migliore frenata su asciutto 4, rispetto ai principali competitor, e un’eccellente durata in pista5.

 

Creato per gli appassionati della pista che desiderano sfidare i loro limiti in pista, il nuovissimo Potenza Race è l’ultima novità dell’iconica famiglia di pneumatici ultra-high performance di Bridgestone: Potenza. Un pneumatico semi-slick omologato per la strada, ma con prestazioni mirate alla pista.

 

Sviluppato e prodotto in Europa, Bridgestone Potenza Race è disponibile in 13 misure da 17 e i 20 pollici, risultando la scelta ideale per tutte le hot hatchbacks e le auto sportive più comunemente utilizzate su pista.

 

Per saperne di più sul nuovo Bridgestone Potenza Race visita il sito https://press.bridgestone- emia.com/bridgestone-launches-potenza-race/


1 AUTO BILD sportscars – numero 07/2022 – test estivo sulle gomme semislick– veicoli del test: Golf GTI Clubsport – misura: 235/35 R 19 – Classificato 1 su 4

2 Test condotti da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone in Novembre 2021 e Marzo 2022 presso il circuito di prova Bridgestone EUPG (Italia) e Nardo (Italia) con auto Mercedes AMG A45s, misura: 245/35 R19.

Le prestazioni di Potenza Race sono state confrontate con quelle dei principali concorrenti in questo segmento: Goodyear Eagle F1 Supersport R, Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect, Pirelli P Zero Trofeo R. TUV Report No. 713231330.

  • Tempo su circuito Nardo (6615m), media di tre giri in secondi: Bridgestone (2:35,39), Pirelli (2:37,62), Michelin (2:37,87), Goodyear (2:37,89)
  • Frenata su asciutto (da 100 km/h a 0 km/h) nel circuito Bridgestone EUPG, distanza in metri: Bridgestone (32.3), Michelin (32.8), Pirelli (33.2), Goodyear (34.6)
  • Secondo classificato nel circuito Nardo per durata, risultati in percentuale: Goodyear (120%), Bridgestone (100%), Pirelli (80%), Michelin (60%)
Condividi su: