BENTLEY MOTORS NEWS: BENTLEY MOTORS SI AGGIUDICA IL TOP EMPLOYER AWARD PER L’UNDICESIMO ANNO CONSECUTIVO

Comunicato BENTLEY

 

  • Il Top Employer Institute nomina Bentley nella lista d’élite per l’undicesimo anno consecutivo
  • Bentley è l’unico produttore automobilistico con sede nel Regno Unito ad essere riconosciuto
  • Il premio riconosce l’impegno di Bentley nel creare un luogo di lavoro sicuro e di supporto, con un’enfasi sulla cultura e sulla collaborazione
  • Il riconoscimento supporta la strategia Beyond100 di Bentley, mirata alla leadership della mobilità di lusso sostenibile

 

Bentley Motors celebra oggi un traguardo importante, essendo stata riconosciuta per l’undicesimo anno consecutivo quale UK Top Employer dal Top Employers Institute, importante realtà a livello internazionale.

 

In un anno che si è rivelato estremamente impegnativo per molte realtà industriali internazionali, l’approccio di Bentley che guarda al benessere, ai valori, quanto all’etica e all’integrità dei suoi dipendenti è stato esaltato dall’Istituto, unitamente all’attenzione di Bentley verso la sostenibilità, la digitalizzazione, la diversità e l’inclusione.

 

Commentando il risultato, la dott.ssa Karen Lange, Member of the Board for Human Resources, ha dichiarato:

“I nostri dipendenti, sono stati al centro della nostra attività per oltre 100 anni, siamo quindi molto orgogliosi nel ricevere ancora una volta il Top Employer Award. Per guidare i nostri prossimi cento anni, abbiamo fissato obiettivi ambiziosi per diventare il leader nella mobilità di lusso sostenibile, quindi è essenziale sviluppare, trattenere e attrarre i migliori talenti per aiutarci a proseguire questo viaggio.

“Per il 2022, il nostro obiettivo che rimane legato alla situazione COVID-19 è focalizzato sulla collaborazione e sullo sviluppo delle nostre straordinarie capacità di squadra, per guidare il cambiamento e ottenere il meglio dal modo di operare insieme. Iniziare l’anno con questo riconoscimento quale UK Top Employer dimostra che stiamo lavorando nella giusta direzione”.

La ricerca internazionale – svolta annualmente dal Top Employers Institute – riconosce i datori di lavoro più in vista a livello mondiale che offrono eccellenti condizioni di lavoro che si impegnano a migliorare continuamente i processi di assunzione, oltre a coltivare e sviluppare il talento dei propri dipendenti a qualsiasi livello aziendale.

Il fatto che Bentley sia diventato e riconosciuto come un datore di lavoro prediletto, costituisce  un tassello cardine  della strategia Beyond100 dell’azienda.  L’obiettivo, guidare la mobilità di lusso sostenibile vede traguardi ambiziosi che includono il diventare end-to-end carbon neutral ed avviare la produzione di soli veicoli elettrici a batteria entro il 2030.

Per aiutare a progettare e costruire le Bentley del futuro, l’azienda ha rafforzato la sua capacità nell’attrarre un ampio ventaglio di talenti, inclusi i così detti “problem solver”, esperti nei processi di digitalizzazione ed elementi creativi, oltre a riqualificarsi in aree specifiche. Bentley si concentra anche sull’attrarre candidati da tutti i ceti sociali e mira a ottenere una maggiore diversità nelle posizioni dirigenziali con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Condividi su: