BENTAYGAS SU MISURA – NUOVE OPZIONI TRAMITE MULLINER PERSONAL COMMISIONING GUIDE

Comunicato BENTLEY

Photo: James Lipman
  •    Il Programma personalizzato di Bentley Mulliner completa l’offerta disponibile su tutta la gamma con il modello Bentayga
  •    Le caratteristiche della personalizzazione che interessano l’abitacolo includono opzioni di cucitura e pelle, impiallacciatura e finiture tecniche e ulteriori dettagli esclusivi
  •    La gamma di colori si arricchisce dei colori Mulliner al colore per un look individuale si aggiungono nuovi disegni e colori dei cerchi ruota
  •    I clienti possono scegliere varie opzioni di stile contemporaneo o più tradizionali per ottenere il loro grand tourer creato su specifiche personai
  •    27 diversi colori di pelle e più di 100 opzioni di impiallacciatura verniciata    Bentley Mulliner Visualiser consente ai clienti di lavorare in remoto con il proprio rivenditore per creare la propria configurazione personale

Bentley Mulliner offre ora il suo programma specifico di opzioni esclusive su tutta la gamma di modelli Bentley, con l’aggiunta della nuova Bentayga Mulliner Personal Commissioning Guide. Un ricco elenco di opzioni sia per gli interni che per gli esterni darà modo ai clienti di specificare una configurazione che risulterà veramente individuale e adatta alla loro personalità, garantendo infiniti modi e maniere da quelle con cui una Bentley può essere commissionata utilizzando le opzioni “standard”.

 

La Personal Commissioning Guide, offre un mix unico di opzioni tradizionali e contemporanee che attireranno l’attenzione dell’eterogenea e straordinaria di Bentley. A seconda delle preferenze personali dell’individuo, ogni vettura può assumere una nuova estetica, assicurando che lo stile e le prestazioni non siano mai compromessi.

I clienti possono scegliere colori su misura della pelle, impiallacciature verniciate, cuciture interne personalizzate e inserti delle porte rifiniti in tweed per citare solo alcune delle offerte uniche di Bentley Mulliner che possono essere utilizzate per arricchire l’aspetto e la sensazione di unicità della loro Bentley.

Utilizzando il visualizzatore Mulliner insieme al rivenditore locale, i clienti possono progettare virtualmente le proprie opzioni personali. Ogni rivenditore è esperto nella scelta delle specifiche per ogni modello ed è in grado di consigliare quali opzioni sono raccomandabili e completeranno e definiranno l’aspetto esclusivo dell’auto.

 

Colori esterni personalizzati

Bentley Mulliner  ha accuratamente curato la propria squisita gamma di colori per vernici, consentendo ai clienti di configurare gli esterni. L’esperienza nella spruzzatura manuale, integrata dalla più recente tecnologia robotica, offre la migliore finitura possibile su ogni veicolo.

Combinando l’arte del colore con la scienza della vernice, Bentley offre una delle più grandi tavolozze di colori di “stock” di qualsiasi produttore automobilistico di lusso. La tavolozza di colori estesa Mulliner aumenta ulteriormente questo valore, con ulteriori 26 colori tra cui solidi, metallici e satinati.

Per coloro che desiderano il livello successivo di personalizzazione, gli artigiani della divisione di messa in servizio personale di Bentley possono abbinare i colori praticamente a qualsiasi campione fornito, utilizzando un software innovativo di riconoscimento del colore per analizzare la composizione del campione fornito e riprodurlo alla perfezione. L’unico limite è l’immaginazione del cliente.

 

Interni personalizzati

Per coloro che desiderano continuare il tema del colore all’interno del loro Bentayga, è possibile scegliere da una vasta gamma Mulliner di 27 colori di pelli e cuciture per creare una divisione dei colori degli interni davvero unica. Il design può includere fino a tre colori della gamma per produrre un aspetto audace e sorprendente.

In alternativa, l’interno dell’auto può essere realizzato per avere un colore e cuciture completamente personalizzati. I clienti possono abbinare i loro interni a qualsiasi colore personalizzato di loro preferenza: la massima espressione di personalità.

I clienti hanno anche l’opportunità di aggiungere ulteriori tocchi extra alla loro Bentley. Sia che si aggiunga un nome, un motivo o uno stemma, vari aspetti dell’auto possono essere adattati per mostrare la personalizzazione del cliente. È possibile ricamare sedili e coprimaterassi a pelo lungo, aggiungere un nome a scelta ai battitacchi esterni illuminati o applicare testo o immagini personalizzati al pannello della plancia del passeggero con finitura satinata.

Bentley Mulliner offre anche ulteriori accenti di colore per migliorare l’atmosfera degli interni. Attraverso le tubazioni dei sedili, la rilegatura dei tappeti e il punto croce a mano, i clienti possono migliorare l’aspetto e l’atmosfera dell’abitacolo. Il processo di cucitura incrociata a mano di una cabina Bentayga richiede a un artigiano 44 ore per essere completato. Il filo unico è stato progettato per essere estremamente resistente e utilizza coloranti speciali per mantenere il suo colore per tutta la durata del veicolo.

Per i clienti che amano un tema degli interni più sportivo, l’inclusione opzionale dei centri dei sedili, dei poggiatesta e degli inserti delle portiere in Alcantara crea una finitura tattile. Per un ambiente ancora più sportivo, Alcantara può essere applicato al volante e alla leva del cambio.

Le lampade di benvenuto personalizzate proiettano un’immagine personalizzata sul pavimento quando ogni porta viene aperta, ricreando accuratamente un grafico, un logo, un’immagine o una parola in una luce nitida.

Infine, il portachiavi del Bentayga può essere personalizzato aggiungendo un nome o un’immagine su un lato.

Lusso sostenibile

Il team Bentley Mulliner ha lavorato con un’industria tessile tradizionale per produrre un panno di lana naturale su misura, simile a quello di un raffinato abito su misura. Abbracciando metodi consolidati, la collaborazione ha portato a quattro fantastici modelli di stoffa intrecciata, ciascuno con colori di filati esclusivi.

Il mulino fa grandi sforzi per garantire che i materiali utilizzati siano prodotti nel modo più etico e ambientale. Ciò è in linea con la strategia Beyond100 di Bentley che descrive in dettaglio i piani per la società per diventare un leader globale nella mobilità di lusso sostenibile.

Selezionati per completare il design degli interni e l’armonia naturale dei colori con molte delle pelli già presenti in tutto l’abitacolo, sono disponibili quattro diversi tweed.

Cheltenham, con i suoi verdi di campagna, offre una scelta più tradizionale per i clienti mentre Glen Plaid – Tolsta Beach, dal nome delle rive del Ebridi esterne robuste, fa una dichiarazione sicura con il suo motivo a quadri audace. Fornendo una scelta più sottile e contemporanea, i tweed Charcoal e Sand Herringbone completano rispettivamente gli interni scuri e chiari.

Dal tradizionale al contemporaneo

Bentley Mulliner offre una vasta gamma di opzioni di rivestimento che trasformeranno l’interno di ogni nuova Bentayga. Dalle più tradizionali bande incrociate in legno, alle impiallacciature verniciate e alle fasce in pietra contemporanee, c’è una caratteristica interna unica per ogni cliente. Con la venerata maestria artigianale di Bentley, la nuova Bentayga fa una dichiarazione chiara e reintroduce gli inserti a fascia incrociata come opzione per la fascia e gli inserti del waistrail. Il Cross Banding utilizza impiallacciatura australiana a grana dritta con un inserto in bosso disponibile su una serie di opzioni di impiallacciatura, arricchito con una sovrapposizione Bentley Mulliner in colore argento o oro.

Utilizzando impiallacciature verniciate, Bentley Mulliner può ora abbinare tutte le aree impiallacciate interne a uno qualsiasi dei colori delle gamme di vernici per esterni Standard, Extended e Bentley Mulliner o ai colori del cuoio interno. Con 103 opzioni per impiallacciature verniciate, i clienti avranno a disposizione un ampio elenco di colori per creare interni su misura che riflettono la loro personalità.

Con tecnologie innovative e all’avanguardia, Bentley Mulliner ha utilizzato la pietra formata oltre 200 milioni di anni fa per creare impiallacciature leggere di soli 0,1 mm di spessore. Le impiallacciature in pietra sono caratterizzate da una texture naturale visibile a “poro aperto”.

Sono disponibili quattro diversi colori di pietra, per completare una gamma di interni: Autumn White, Copper, Galaxy o Terra Red.

Basandosi sulla finitura naturale contemporanea introdotta con Stone Veneer, Bentley Mulliner offre ora una finitura satinata a poro aperto per le impiallacciature Liquid Amber, Dark Burr Walnut e Tamo Ash. Ogni strato viene applicato a mano e levigato tra le applicazioni, assicurando che la lacca aderisca alle scanalature naturali del legno. La finitura risultante è simile alla cera e sottolinea perfettamente il colore e la consistenza autentici e naturali delle specie legnose.

Questa delicata tecnica garantisce che i clienti Bentley possano effettivamente sentire la consistenza del legno. La variazione di colore e grana dei diversi tagli di impiallacciatura a poro aperto significa che ognuno è anche leggermente diverso, offrendo un interno Bentley davvero unico.

Condividi su: