Arezzo Classic Motors 2024: tra epopea delle corse e sicurezza stradale

Comunicato AREZZO CLASSIC MOTORS

Subaru Impreza McRae series

 

Motorismo storico e temi di attualità. Ecco altre anticipazioni sui contenuti del Salone in calendario dal 13 al 14 gennaio nei Padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi.

Arezzo Classic Motors in programma nel fine settimana del 13 e 14 gennaio 2024 nel centro fieristico del capoluogo toscano ha in serbo nuovi contenuti da offrire ai visitatori. Nello spazio dedicato al mondo del rally ci saranno, nello spazio di Epic Tribe Rally, alcune preziose Subaru restaurate da NAB AWD Heritage: la Legacy turbo RS RA, la Impreza Series McRae, l’Impreza RB5 WR SPORT, l’Impreza 22B, l’Impreza WR1 Petter Solberg Edition.

Alcuni dettagli aggiuntivi su alcune vetture per il piacere degli appassionati. La WRX STi “WR1” è l’Impreza Subaru più veloce e potente di sempre, questa vettura ha una edizione limitata di 500 esemplari. L’edizione speciale Impreza WRX STi celebra la vittoria del titolo piloti nel Campionato mondiale rally 2003 del norvegese Petter Solberg. È dotato di un aggiornamento di potenza a 320 CV oltre a una serie di aggiornamenti tecnici ed estetici, il “WR1” sviluppato da Prodrive ha ricevuto l’approvazione ufficiale dai tecnici Subaru, dopo aver registrato le migliori prestazioni di sempre su strada. La versione 22B che sarà esposta è una Replica su telaio originale gc8 con alcune modifiche migliorative come l’impianto frenante Brembo, cambio 6 marce, scarico in acciaio, 340 CV di potenza. Lo scorso ottobre è stata battuta all’asta la vettura stradale di ex proprietà di Colin McRae ad oltre 500mila euro.

Altra novità di Arezzo Classic Motors saranno inoltre i tre talk previsti nel padiglione 6, due il sabato e uno alla domenica di cui si anticipano titolo e tema. Il primo incontro è previsto alle ore 11:30 di sabato in collaborazione con Fmi ed è “Il rispetto delle regole e il narcisismo. La sicurezza stradale non è un vezzo. Tra passione, regole e desiderio di libertà”. Il secondo, sempre il sabato è previsto alle ore 15:00 sul mondo del motorsport: “Racing, una filosofia di vita, preludio dell’epopea. Dalle corse su strada ai rally moderni”. Domenica alle ore 11:30 l’ultimo talk: “Video emozioni dal super 8 allo smartphone. La narrazione muta. È una grande abbuffata?”


Prevendita: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=451544&InstantBuy=1&CallingPageUrl=https://www.liveticket.it/elenco_opere.aspx?Id=340758#ancWizard

 

Condividi su: