Arezzo Classic Motors 2023, a tutta manetta

Comunicato AREZZO CLASSIC MOTORS

 

 

Sono stati 13 mila i visitatori della Rassegna aretina. Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori e del pubblico.

La venticinquesima edizione di Arezzo Classic Motors è stata tra le migliori di sempre. Sono i numeri a parlare: quasi 13.000 i visitatori, 230 gli espositori, 550 stand, 600 studenti coinvolti, 6 esposizioni a tema, la prima volta alla Fiera di Arezzo di un’asta del settore classic che vende il 50% dei lotti, una presenza social quotidiana straordinaria con, ad esempio, un post da oltre 90.000 impression e oltre 60.000 persone raggiunte.

 

 

“Con questi numeri – dice l’organizzatore Stefano Sangalli – la mia squadra è davvero soddisfatta. Il pubblico è arrivato numeroso sin dall’apertura di sabato 14 gennaio mattina e la cosa si è ripetuta anche nella giornata di domenica 15 gennaio. La fila alle 6 casse ha generato una serpentina lunga quasi 600 metri. Sono felice che la venticinquesima edizione sia stata tra le migliori di sempre. Ha funzionato tutto e gli espositori hanno a loro volta, e mi riferisco ai club di settore, enfatizzato l’aspetto del collezionismo storico e degli appassionati allestendo i loro spazi con temi dedicati alla loro specifica storia: così è stato per le Fiat 500 esposte e per le 50 vetture da rally, alcune delle quali mai viste prima, del Chimera Classic Club. In Fiera – continua Sangalli – sono stati accolti anche 600 studenti delle diverse scuole del territorio per una visita didattica accompagnati dagli insegnanti: durante la loro visita non è mancata una sosta allo stand della Polizia di Stato e a quello della Federazione Motociclistica Italiana sezione Toscana, nel quale si dedicava spazio al tema della sicurezza stradale. Tra l’altro – ha detto Sangalli – con la FMI Toscana abbiamo già cominciato a pensare al 2024 e alla possibilità di realizzare un’area test per scoprire nuovi talenti sulle due ruote. Sono infine onorato che in Fiera ci abbiano raggiunti le autorità: il questore, il comandante dei carabinieri, i sindaci di Arezzo e Cortona e anche il Vescovo”.

 

 

Neppure il tempo di archiviare Arezzo Classic Motors, e la squadra si sposta ora in Veneto, a Cortina d’Ampezzo, per l’organizzazione di un altro evento: la decima edizione della WinteRace, gara di regolarità per auto storiche ed iconiche.

Condividi su: