MONZA Grande festa con i trofei RMCMotori Motorsport passion. Domenicali e Lapo trascinatori

REDAZIONE foto DeMurtas-Gaeta-Magni-Felicia Chi
Sono state tre serate all’insegna della F.1 quelle andate in scena in occasione del recente GP di F.1 a Monza. In occasione del FuoriGP, la rassegna che celebra sotto vari aspetti il gran premio, RMCMotori (con lo staff composto dal direttore Paolo Ciccarone, Carlo Gaeta, Antonio Mariani ed Enrico Squarzina ) ha premiato con i Motorsport passion, gli oscar alla passione, i protagonisti della stagione. Il menù è stato particolarmente ricco, sono stati serviti tre piatti di altissimo livello nelle varie giornate degli eventi.

GIOVEDI SERA A tavola con la F.1
il contest ai fornelli di quattro grandi cuochi delle Hospitality di F1 (Felice Guerini per la FIA, Vincenzo Santangelo per PMI – MotoGP e F.1 per Philip Morris, Fabiano Toncelli e Orso Borselli di Pirelli e Rossano Grosoli per Renault) che hanno portato in piazza quello che accade nei motorhome dei paddock, svelando, oltre a ricette da corsa, alcuni aneddoti relativi al mondo delle gare. Abbiamo assaporato il ‘gusto della sicurezza’ con gli amici dell’area simpatia di CEA Squadra Corse. Presenze di classe quelle dello Chef stellato Tano Simonato e del Professional Barman Sergio Daglia. Partner di questo inedito format sono stati AEG e El.Ga. che hanno fornito le postazioni show cooking dotate dei loro elettrodomestici di ultima generazione con una demo dello Chef ‘CuorCuoco’, al secolo Daniele Paralovo dell’Academy AEG. Un prezioso supporto verrà fornito da Montelio vini dell’Oltrepò Pavese, da Granaio Caffè Cucina e da Ristorante Selvatico. Un parterre di ‘assaggiatori’ d’eccezione, con la presenza degli ex Piloti F1 Jean Alesi, Vitantonio «Tonio» Liuzzi e Fabrizio Barbazza, dei giornalisti Davide Valsecchi e Lucio Rizzica di Sky Sport Tv, e dello storico inviato Pino Allievi con Patrizio Cantù, Nigel Wohlleim, il dottor Riccardo Ceccarelli, specialista in medicina dello sport e Direttore del Centro Studi Fomula Medicine. Nell’occasione è stato consegnato un particolare riconoscimento a Mercedes area Hospitality. Lo show è stato trasmesso sul circuito TV La6 (canale 86) e sulle pagine social collegate. Con la grande partecipazione di Franco Bobbiese e del suo staff.
VENERDI SERA A TEATRO
Tocca poi a Siegried Stohr parlare di corse con la rappresentazione teatrale Piloti di altri tempi, in cui sicurezza e aneddoti si intersecano con esperienze vissute dal bravo pilota romagnolo. Lo spettacolo ha registrato l’interesse di molti e verrà replicato molto presto su precisa richiesta. Intanto su La6 è pronto uno speciale. Scritto diretto e interpretato da Siegfried Stohr, ex pilota di F1 con la Arrows e oggi patron della Scuola ‘Guidare e Pilotare’. Se Monza è il “Tempio della Velocità”, i suoi sacerdoti sono i piloti, che con le loro gesta celebrano riti di agonismo, velocità, coraggio, pagando a volte un prezzo altissimo. Sono questi gli Eroi che lo spettacolo “Piloti d’altri tempi” vuole celebrare: campioni delle auto e delle moto. Insieme alla compagnia “Serra teatro” di Rimini, il racconto sfila fra le gesta dei campioni, la riflessione sulle loro abilità e sulla loro umanità con una serie di racconti e aneddoti che Siegfried e gli attori di “Serra Teatro” narrano con ritmo incalzante, giocando con le immagini, i suoni e le parole, in una recita veloce dove le letture diventano brevi pit stop

SABATO SERA DOMENICALI E LAPO TRASCINATORI
Il clou con gli eventi si è avuto sabato sera con la consegna degli Oscar di RMC Motori. Sono stati assegnati a Stefano Domenicali, presidente Lamborghini, per la tecnologia e per il piano industriale che ha creato 700 nuovi posti di lavoro. A Lapo Elkann per l’italian style e il brand che valorizza il made in Italy nel mondo, a Gunther Steiner, team manager Haas F.1 per il tocco di italianità di un team anglo americano, ad Andrea Levy presidente del Milano Monza Open Air Motor Show. Per la F.1 riconoscimenti ad Antonio Giovinazzi, pilota italiano di un grande marchio prestigioso come Alfa Romeo e a Marco e Andrea Cajani per il tributo Alfa Romeo con l’esposizione di monoposto F.1 di Alfa Romeo del Museo Dinamico della Scuderia del Portello. Silvia Frangipane Hoffer come ufficio stampa Ferrari F.1, un lavoro all’insegna della passione per il motorsport.
Un momento toccante col Tributo Fondmetal con la presenza in piazza di 4 monoposto Fondmetal F.1 e i figli dello scomparso Gabriele Rumi, Stefano e Alessandra, che sul palco hanno avuto la bella sorpresa di ritrovare personaggi che hanno condiviso con il padre la passione per le corse, come i piloti Andrea Chiesa e Fabrizio Barbazza, il direttore sportivo Gianfranco Palazzoli, il responsabile PR Vittorio Gargiulo e coi messaggi di Gabriele Tarquini, Giancarlo Minardi e Piercarlo Ghinzani. E parlando di tributi, uno in particolare a un grande della fotografia, Ercole Colombo, per i suoi 50 anni di GP di Monza, una eccellenza del territorio conosciuta in tutto il mondo. Altri trofei riservati a Gabriele Aimone Cat per BOSCH e le ricerche sui motori diesel, ad Alessia Moltani AD di Comftech, ai fratelli Frigerio il premio Artigianato e Motori e infine ai PR della F.1: Massimo Arduini come migliore addetto stampa F1 per la Brembo e ad Andrea Sabatino per la ricerca e sviluppo di Petronas che ha vinto i mondiali Mercedes in F.1 ma il cui cuore è tutto italiano. Un grazie al sindaco di Monza Dario Allevi e agli assessori Arbizzoni e Longo per la loro collaborazione.
#RMCMotori #PaoloCiccarone #MonzaFuoriGP #AlfaRomeo
Condividi su: