F1, GP Italia 2021: la cronaca delle qualifiche in diretta

MASSIMILIANO AMATO per AUTOMOTO.IT

 

Nuovo duello fra Lewis Hamilton e Max Verstappen nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia, mentre le Ferrari proveranno a lottare per la seconda fila

Nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia che decideranno la griglia della gara sprint di domani, rispetto a Zandvoort l’uomo da battere è Lewis Hamilton che ha dominato le FP1, ed è determinato a rispondere al trionfo in casa di Max Verstappen.

Proprio l’olandese sarà il suo avversario principale, ma avrà bisogno del solito step che fa il motore Honda nelle prove ufficiali,  per provare a battere Hamilton. Outsider Valtteri Bottas che come il compagno di squadra nelle Libere 1 non ha utilizzato le soft, e può far monopolizzare la prima fila della sprint qualifying alla Mercedes.

Come nelle altre qualifiche della stagione l’altra grande sfida sarà per la quarta posizione, visto che Sergio Perez nella prima sessione dopo un buon inizio ha chiuso 10°. Determinati a sfruttare i limiti che il messicano ha avuto quest’anno nel giro secco, il vincitore del Gran Premio d’Italia dell’anno scorso Pierre Gasly veloce come a Zandvoort nelle FP1, Charles LeclercCarlos Sainz, Daniel Ricciardo e Lando Norris, che per il traffico e giri cancellati nelle FP1 non hanno potuto mostrare il vero potenziale di Ferrari e McLaren.

 

Continua a leggere..

Condividi su: