F.1 MERCEDES W13 IN PISTA Ecco l’arma totale della Stella

DILETTA COLOMBO PER AUTOMOTO.IT

La Mercedes W13 sfida la tempesta di vento Eunice scendendo in pista a Silverstone. La nuova nata della scuderia di Brackley è stata affidata a George Russell, sotto lo sguardo attento del compagno di squadra, Lewis Hamilton. La W13, per la sua prima sgambata sull’asfalto, indossava pneumatici full wet, necessari viste le condizioni atmosferiche tutt’altro che clementi. Nelle immagini diffuse dalla Mercedes vediamo meglio la livrea argentea, che segna un ritorno al passato, e, soprattutto, i dettagli tecnici delle pance e del muso.

In mattinata le discrepanze tra le foto da studio e la macchina vista durante la presentazione avevano generato grande confusione, e anche un pizzico di curiosità. Vedendola in pista, si nota con più chiarezza come la Mercedes W13 offra un’interpretazione delle nuove regole in controtendenza rispetto alla Ferrari F1-75. Solo il tempo ci dirà quale delle filosofie progettuali sia corretta. 

La Mercedes non nasconde tutte le sue carte, come ha fatto la Red Bull la scorsa settimana. Sul palcoscenico della presentazione di oggi, oltre a Lewis Hamilton e George Russell, non c’era un prototipo, ma la vera W13, che tra poche ore scenderà in pista a Silverstone per uno shakedown. La Stella a tre punte, insomma, percorre la strada della Ferrari, mostrando la sua effettiva monoposto per la stagione 2022 di Formula 1, senza scoprire però tutte le sue carte. A un primo sguardo, si notano le pance, molto corte e muscolose, e un trattamento molto particolare del fondo. Il muso è lungo e la punta si spinge fino all’ultimo profilo dell’ala anteriore, a cucchiaio.

leggi tutto clicca qui…

Condividi su: