F.1 GP UNGHERIA Bottas in FP2 risponde a Verstappen in FP1, Ferrari attardate

DI MASSIMILIANO AMATO PER AUTOMOTO.IT

Miglior prestazione per Valtteri Bottas nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Ungheria 2021 di Formula 1. Il finlandese con il crono di 1.17.012 ha preceduto Lewis Hamilton e Max Verstappen, mentre passo indietro rispetto al mattino per la Ferrari con Charles Leclerc 11° e Carlos Sainz 12°.

Nelle Fp2 è arrivata la risposta della Mercedes che con gli aggiornamenti come a Silverstone sembra aver annullato il gap che aveva dalla Red Bull, a Max VerstappenValtteri Bottas confermandosi più veloce di Lewis Hamilton ha fatto segnare il 1° tempo, infliggendo un distacco di 27 millesimi al compagno di squadra che si deve accontentare di completare l’uno-due del Team di Brackley.

Staccato di due decimi Verstappen che ha migliorato di soltanto due decimi rispetto al mattino, e anche nella simulazione del passo gara non ha trovato il feeling con la RB16 B lamentandosi via radio con il suo ingegnere e rientrando ai box per modificare la macchina.

Dietro al leader del mondiale e mvp di giornata Esteban Ocon 4°, davanti a Sergio Perez 5° che prende mezzo secondo da Verstappen, Pierre Gasly tornato sui livelli dell’Austriia.  Fernando Alonso festeggia il 40° compleanno con un 7° posto, alle sue spalle Sebastian VettelLando Norris autore del suo solito Venerdì in cui non spinge al 100%, e Lance Stroll.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI…

Condividi su: