F.1 GP SAKHIR Per Russell buona la prima su Bottas in…corto circuito

DILETTA COLOMBO PER AUTOMOTO.IT

George Russell ha colto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Sakhir di Formula 1. Secondo Max Verstappen, davanti a Sergio Perez. Sedicesimo Sebastian Vettel, Charles Leclerc fermato da un problema tecnico

Miglior prestazione per George Russell nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Sakhir 2020 di Formula 1 in Bahrain. 54″713 è il crono colto dall’inglese, al top anche nelle FP1. Che ci fosse una Mercedes davanti a tutti, non è una sorpresa per nessuno. Che sia quella di Russell, al debutto con la scuderia di Brackley in sostituzione di Lewis Hamilton, positivo al COVID-19, non era per nulla scontato. I più attenti già lo sapevano, che Russell aveva le qualità per farsi vedere, se messo in pista con una monoposto performante. Questi risultati ne sono la conferma.

Chi esce oggettivamente ridimensionato da questa giornata, anche se è presto per trarne conclusioni, è Valtteri Bottas, addirittura undicesimo dopo aver abortito il suo giro lanciato con le rosse, che deve assolutamente riprendersi dalla botta, perché l’unico piazzamento accettabile per lui è una vittoria. In ogni caso, Russell è sempre molto veloce in qualifica, a volte meno preciso in gara. E Bottas nei long run è andato meglio rispetto al giro secco, dimostrandosi molto costante. Russell ha preceduto Max Verstappen, della Red Bull, e Sergio Perez, della Racing Point. Quarto Esteban Ocon, davanti al il compagno di squadra di Verstappen, Alexander Albon; seguono Daniil Kvyat, dell’Alpha Tauri, e Lance Stroll, della Racing Point.

CONTINUA A LEGGERE COME E’ ANDATA CLICCA QUI

Condividi su: