F.1 GP OLANDA Doppietta Ferrari nel venerdì olandese

DI MASSIMILIANO AMATO PER AUTOMOTO.IT

Charles Leclerc è il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell’Olanda 2022 di Formula 1. Seguono Carlos Sainz e Lewis Hamilton. Quinto George Russell, Max Verstappen è ottavo

Miglior prestazione di Charles Leclerc nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2022 di Formula 1. 1. 12.345 è il crono che ha permesso al monegasco di precedere il compagno di squadra Carlos Sainz, che completa l’uno-due della Ferrari. La Mercedes si conferma sui livelli del primo turno, con Lewis Hamilton vicinissimo alle due Rosse, e George Russell quinto dietro a Lando Norris. Attardate le Red Bull, con Max Verstappen soltanto ottavo che ha pagato i pochi giri fatti al mattino per il problema al cambio, e Sergio Perez dodicesimo, come al solito in difficoltà sul giro secco con la RB18.

Ferrari completamente diversa da Spa nella FP2, nella quale ha smentito di essere andata in crisi in Belgio per la TD39, tornando davanti a tutti e piazzando la doppietta. Leclerc dopo aver effettuato un’altra tornata con le medie per verificare un cambio di set-up, tornando in pista con le soft, facendo la differenza nel T3, ha tolto per soltanto 4 millesimi il giro più veloce a Sainz, che si è dovuto accontentare di completare l’uno-due della Ferrari.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI…

Condividi su: