DI MARA GIANGREGORIO PER AUTOMOTO.IT
La Scuderia Ferrari ha presentato la nuova collezione Carbon Fiber realizzata in occasione del Gran Premio d’Italia 2024. Ecco le immagini
Con la gara olandese ormai andata in archivio, per la Formula 1 è già tempo di tornare in pista e lo farà a casa dei Tifosi. Questo weekend, infatti, andrà in scena il Gran Premio di Monza, sedicesimo appuntamento stagionale. Per l’occasione, la Scuderia Ferrari si tingerà di nero con una speciale collezione realizzata in collaborazione con Puma, che si chiamerà Carbon Fiber. Dunque, addio al rosso per le tute e l’abbigliamento di Charles Leclerc e Carlos Sainz, benvenuto nero carbonio e giallo Modena.
Non è la prima volta che il Cavallino Rampante stupisce i propri tifosi per l’appuntamento di casa con delle collezioni in limited edition. Nel 2022 la squadra si era colorata completamente di giallo per omaggiare la città di Modena, mentre lo scorso anno si era aggiunto il rosso per celebrare la vittoria della 24 Ore di Le Mans con la Ferrari 499P numero #51, e replicata anche nel 2024 con la #50. Adesso, il tocco di giallo Modena è rimasto, ma il rosso ha lasciato spazio al nero che riprende il carbonio con cui vengono realizzate le monoposto della Scuderia.