F.1 GP GIAPPONE Verstappen in pole con la Red Bull davanti alle due McLaren

MARA GIANGREGORIO PER AUTOMOTO.IT

Max Verstappen torna in pompa magna in pole position con un tempo di 1:28.877. La seconda posizione è stata conquistata da Oscar Piastri. L’altra McLaren di Lando Norris scatterà dalla terza posizione. La seconda fila è conclusa da Charles Leclerc. L’altra RB19 di Sergio Perez è quinta, l’altra SF-23 di Carlos Sainz è sesta. Mercedes solo settima e nona con Lewis Hamilton e George Russell.

La prima sessione delle qualifiche del Gran Premio di F1 del Giappone è iniziata a rilento. Le monoposto, tranne quelle di Lawson e Stroll, hanno iniziato l’attività in pista con qualche minuto di ritardo per evitare di incappare nel traffico. Max Verstappen, fin dal primo tentativo, è riuscito a piazzarsi in pole position provvisoria.

La bandiera rossa causata dalla Williams di Logan Sargeant, che ha impattato nelle barriere dell’ultima curva. ha messo in pausa il Q1, lasciando ben sette piloti (tra cui anche i due Ferrari) senza un tempo, complici anche i track limits. Ripresa poi l’attività in pista la Ferrari è riescita a qualificarsi terza con Charles Leclerc e sesta con Carlos Sainz. La McLaren di Lando Norris si è qualificata con il secondo tempo, quella di Oscar Piastri il quinto. A sandwich tra i due pilota papaya si trova l’AlphaTauri di Liam Lawson. Concludono la top-15 Perez, Tsunoda, Russell, Hamilton, Gasly, Albon, Ocon, Alonso e Magnussen. Gli esclusi sono: BottasStrollHulkenbergZhou e Sargeant.

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Condividi su: