F.1 GP BELGIO Verstappen miglior tempo e sbatte. La Ferrari di Leclerc pure…

DI MASSIMILIANO AMATO PER AUTOMOTO.IT

Miglior prestazione per Max Verstappen nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio 2021 di Formula 1. 1.44.472 è il crono che ha permesso al pilota della Red Bull di precedere le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. 

Venerdì dai due volti per la Ferrari, con la SF21 che nelle FP2 non ha dato le stesse risposte del mattino. Carlos Sainz è 11° mentre Charles Leclerc 18° andando a muro a quindici minuti dalla fine del turno.

Il mondiale di Formula 1 riprende come in Ungheria, con la sfida fra Max Verstappen e la Mercedes. L’olandese ha lanciato la sfida al Team di Brackley infliggendo un distacco di 41 e 72 millesimi a Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, per poi andare contro le barriere nello stesso punto di Leclerc all’inizio della simulazione gara.

Dietro al leader del mondiale Fernando Alonso che ha risposto con il 4° tempo alla vittoria a Budapest di Esteban Ocon 7°. Fra le due Alpine si sono inseriti Pierre Gasly e Lance Stroll che vince il duello con Sebastian Vettel 8° davanti a Lando Norris 9°, mentre Sergio Perez festeggia il rinnovo con la Red Bull completando la top ten.

FP2 difficili per le Ferrari entrambe fuori dalle prime dieci posizioni, con Carlos Sainz il migliore delle rosse che si è fermato durante l’ultimo run per cambiare l’assetto della macchina. Stessa situazione per Daniel Ricciardo che anche dopo la pausa estiva non riesce a trovare il feeling con la McLaren, ed ha chiuso la seconda sessione alle spalle di Yuki Tsunoda, Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen.

Chiudono la classifica delle Fp2 le Williams di Nicholas Latifi e George RussellCharles Leclerc che ha perso il controllo della macchina alla curva di Malmedy, Nikita Mazepin e Mick Schumacher. 

Condividi su: