F.1 GP ABU DHABI Verstappen in testa davanti a Russell e Leclerc

MASSIMILIANO AMATO PER AUTOMOTO.IT

Max Verstappen è il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi 2022 di Formula 1. Seguono George Russell, Charles Leclerc e Lewis Hamilton, Carlos Sainz è sesto

Miglior prestazione di Max Verstappen nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi 2022 di Formula 1. 1.25.146 è il crono che ha permesso al campione del mondo di precedere George Russell, Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Alle loro spalle Sergio Perez, e Carlos Sainz, mentre Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel iniziano il loro ultimo week end nel circus con il nono e il dodicesimo tempo.

Nuova prova di forza di Verstappen che nonostante abbia ceduto la macchina a Lawson nelle FP1, ha dominato il turno. L’olandese non solo trovando subito il feeling con la RB18, è stato il più veloce nel giro secco, ma si è ripetuto volando nella simulazione gara. Verstappen ha inflitto tre decimi a Russell e mezzo secondo a Leclerc alle prese con una F1-75 in grande difficoltà sia nel T3, che nel long run. Dietro al pilota della Ferrari Hamilton, che ha tagliato il traguardo quarto a causa di un T3 non all’altezza dei primi due settori, mentre è stato l’unico a tenere il passo di Verstappen nel long run.

 

CONTINUA A LEGGERE LA CRONACA DELLA GIORNATA CLICCA QUI…

Condividi su: