Nuova KGM Torres EVX: presentata ad Istanbul in anteprima europea la versione elettrica del SUV coreano

Comunicato GRUPPO KOELLIKER

 

  • La Torres EVX è la prima ad essere lanciata sul mercato globale dopo che l’azienda ha cambiato nome da SsangYong a KGM
  • L’azienda intende espandere la propria quota di mercato globale lanciando nuove auto, rafforzando la propria gamma di prodotti ed esplorando nuovi mercati
  • KGM è importata e distribuita in Italia esclusivamente dal Gruppo Koelliker

 

Ad Istanbul, KGMobility ha presentato alla stampa internazionale la Nuova Torres EVX come trampolino di lancio per aumentare le vendite a livello globale.

 

Sfruttando il successo della Torres lanciata in Italia a fine settembre 2023 dal Gruppo Koelliker, la versione elettrica è un SUV entusiasmante ed autentico, di medie dimensioni, progettato per essere altamente efficiente. Sebbene sia contraddistinto da un forte design, la sua caratteristica più importante è l’alimentazione elettrica che offre innumerevoli vantaggi nell’uso quotidiano che solo una motorizzazione del genere sa assicurare, e aggiungendo i benefici di un SUV tradizionale sa regalare una vera esperienza off-road.

 

Torres EVX è un vero pioniere dall’anima avventuriera, e grazie al suo aspetto robusto e alla grande capacità di carico, è perfetto per trasportare tutto ciò di cui il cliente ha bisogno e per vivere al meglio le attività all’aria aperta.

 

Kwak Jea-sun – chariman di KGM HQ – ha commentato: “La Torres EVX è il primo veicolo elettrico ad essere lanciato in Europa dopo che l’azienda ha cambiato nome da SsangYong a KGM. Rappresenta anche un passo storico che porta KGM ad affermarsi come un’azienda globale di mobilità. L’Europa è un mercato di grande  importanza che rappresenta più del 50% delle esportazioni di KGM, oltre ad essere in forte crescita, con un aumento delle vendite di oltre il 20% dal 2022”.

 

Da quando è stato lanciato sul mercato interno della Corea, le vendite della Torres hanno superato di gran lunga le aspettative, e il feedback della stampa è già estremamente positivo. Viene enfatizzato il suo stile autentico, l’accelerazione fluida e le prestazioni eccezionali.

 

L’azienda coreana sta cercando di espandere e diversificare la propria rete di concessionarie in tutto il mondo, esplorando nuovi mercati come Grecia, Medio Oriente e Africa, e lavora per ampliare la sua presenza nei mercati internazionali lanciando altri nuovi modelli, tra cui un SUV di classe C, progetto denominato J120.

 

Inoltre, KGM sta cercando di rafforzare la consapevolezza del suo marchio attraverso una serie di iniziative, tra cui il marketing cooperativo con i distributori, nonché la pubblicità e il marketing digitale.

 

La KGM Torres EVX è stata lanciata in Corea lo scorso settembre e sarà in vendita in tutto il mondo, compresa l’Europa, e arriverà in Italia entro la fine del 2024.

Gruppo Koelliker – pioniere nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili e intelligenti – ha rinnovato due anni fa la sua partnership avviata nel 2003 e si conferma importatore e distributore unico del brand coreano KGMobility in Italia.

Condividi su: