MCLAREN RACING FIRMA L’ACCORDO PER ENTRARE IN FORMULA E CON LA MONOPOSTO GEN3

Comunicato FORMULA E ITALY

 

– McLaren Racing ha sottoscritto un’opzione che prevede la possibilità di accedere al grid del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E con la monoposto Gen3 
– McLaren Racing sta valutando di aggiungere anche le corse elettriche alla sua importante tradizione nel motorsport
McLaren Racing e Formula E hanno firmato oggi un accordo che garantisce a McLaren Racing l’opzione di partecipare alla Stagione 9 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E, che vedrà il debutto delle nuove monoposto Gen3. L’accordo, che fa parte della strategia di McLaren Racing per trovare nuovi canali per il comparto motorsport, offre alla scuderia la possibilità di partecipare da protagonista al campionato della stagione 2022/23.

La McLaren Racing ha formalizzato il suo interesse ad unirsi ai team di costruttori a partire dall’introduzione della monoposto Gen3. La Gen3 debutterà a partire dalla stagione 2022/23 e porterà grandi progressi in prestazioni ed efficienza: le nuove monoposto saranno infatti più potenti, più leggere e con tempi di ricarica più brevi. Numerosi saranno inoltre i controlli tecnici e finanziari volti a rafforzare l’ecosistema composto da team e costruttori della Formula E.

L’interesse della McLaren Racing per la Formula E riafferma ancora una volta la competizione come uno dei più importanti campionati mondiali per le auto elettriche, sia come terreno di competizione per le migliori squadre del mondo, sia come banco di prova per la prossima generazione di veicoli elettrici su strada. Quella della McLaren Racing è una delle più grandi storie di successo nel mondo del motorsport, con una tradizione ricca di successi in Formula 1 così come in IndyCar e a Le Mans.

McLaren Applied è il fornitore esclusivo di batterie Gen2 per Formula E: il suo contratto, avente validità per quattro stagioni, si concluderà al termine della stagione 2021/22, quando McLaren Racing valuterà la possibilità di incrementare il proprio coinvolgimento nel campionato elettrico entrando come concorrente.

La settima stagione del Campionato del Mondo ABB FIA di Formula E farà il suo debutto a Diriyah, in Arabia Saudita, con due gare in notturna, alle 18 ora italiana il 26 e 27 febbraio prossimi. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta TV su Mediaset e su Sky Sport. La Formula E tornerà in Italia, a Roma, il 10 aprile.

Condividi su: