MAHINDRA PRESENTA LA STAGIONE 2021 DI FORMULA E

Comunicato MAHINDRA

 

Mahindra sarà ai nastri di partenza della stagione 2021 di Formula E, che d’ora in avanti assume definitivamente la titolazione iridata FIA. La serie prende ora ufficialmente la denominazione di Campionato Mondiale di Formula E, anche se di fatto lo era già.

Mahindra compete in quella che è la massima categoria racing per auto elettriche fin dalla prima edizione, disputatasi nel 2014.

La nuova monoposto M7Eelectro si caratterizza per un importante lavoro di sviluppo della trasmissione, grazie al lavoro congiunto con il partner ZF, e ha una livrea completamente rinnovata. E’ stata presentata nella sede inglese di Banbury unitamente alla nuova coppia di piloti, i britannici Alex Lynn e Alexander Sims.

Il primo è stato confermato dalla passata edizione, nella quale ha corso con la Casa indiana le ultime sei prove sul vecchio aeroporto di Tempelhof a Berlino,  ottenendo come miglior risultato un quinto posto. Disputa la sua terza stagione in Formula E.

 

 

Sims è invece alla sua seconda annata nella categoria, e finora ha ottenuto una vittoria, un podio, tre pole-position e un giro più veloce.

Entrambi hanno l’obiettivo di riportare Mahindra nelle posizioni di vertice e di lottare per la conquista dei titoli Piloti e Costruttori.

Nick Heidfeld rimane il terzo pilota e collaudatore della squadra.

Questo week-end si svolgeranno a Valencia i primi test stagionali, mentre i primi due E-Prix si terranno il 16 e 17 gennaio 2021 a Santiago del Cile. Il doppio appuntamento successivo, in notturna, di svolgerà a Diriyah, in Arabia Saudita. L’E-Prix di Roma è previsto il prossimo 10 aprile 2021.

Per la prima volta nella storia della F.E, a partire dal 2021 il campionato si svolgerà interamente nel corso dell’anno solare e non più a cavallo di due annate.


Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 70 anni di storia, conta circa 256.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e possiede Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto completamente rinnovata.

Condividi su: