Il Mercedes EQ Formula E Team e SAP fianco a fianco alla conquista del futuro

SAP diventa Business Performance Partner ufficiale del nuovo Mercedes EQ Formula E Team

 

·  Partnership pluriennale in campo tecnologico tra SAP ed il Mercedes EQ Formula E Team

·  Le innovative tecnologie di SAP supportano il team nei preparativi in vista della sesta stagione (2019/20) del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E

·  Toto Wolff: “Sebbene 18 mesi ci separino ancora dalla nostra prima gara, questa nuova partnership rappresenta una chiara dimostrazione del potenziale commerciale di questo campionato.”

 

 

Il Mercedes EQ Formula E Team annuncia la sua prima partnership tecnologica con SAP. Nell’ambito del rapporto di collaborazione pluriennale, la società leader nel settore dei software aziendali diventa il Business Perfomance Partner ufficiale del team, che esordirà nella sesta stagione (2019/20) dell’unico campionato completamente dedicato alle monoposto elettriche.

 

SAP ed il Mercedes EQ Formula E Team lavoreranno fianco a fianco per sviluppare ed implementare tecnologie innovative, volte a supportare l’attività della squadra corse. Al riguardo, SAP fornirà al team sia soluzioni di ‘back office’ sia altre tecnologie SAP appartenenti alla sua ampia gamma di prodotti. Gli ingegneri di SAP e Mercedes intendono avvalersi anche del sistema SAP HANA® per sviluppare soluzioni tecnologiche in grado di supportarli nell’analisi della mole di dati relativa alle monoposto di Formula E e nella gestione delle relative prestazioni.

 

Nel corso del processo congiunto di innovazione, gli ingegneri potranno utilizzare anche altri componenti, come la SAP Cloud Platform, il sistema di innovazione digitale SAP Leonardo, l’Internet delle cose (IoT) oltre a sistemi di analisi predittivi e di machine learning.

 

“Siamo lieti di annunciare che SAP sarà il primo partner principale del nostro nuovo Mercedes EQ Formula E Team”, ha dichiarato Toto Wolff, Responsabile di Mercedes-Benz Motorsport. “Sebbene 18 mesi ci separino ancora dalla nostra prima gara, questa nuova partnership rappresenta una chiara dimostrazione del potenziale commerciale di questo campionato. Allo stesso tempo, offre una solida base su cui poter impostare la prossima fase di preparativi tecnici e sportivi in vista del nostro esordio nella sesta stagione. Questo accordo riunisce i valori tradizionali del marchio con l’adozione di tecnologie innovative, che influenzeranno in modo significativo le nostre prestazioni in pista.”

 

“La nostra massima attenzione rivolta alla sostenibilità è parte integrante della nostra visione e dei nostri obiettivi, al fine di aiutare il mondo a funzionare meglio e rendere migliore la vita delle persone. La mobilità ecocompatibile rappresenta un passo importante nel nostro percorso verso la neutralità climatica. Il nostro obiettivo è, pertanto, avere nella nostra flotta veicoli una quota di auto elettriche pari al 20% entro il 2020 e promuovere soluzioni IT innovative legate alla mobilità elettrica”, ha dichiarato Bernd Leukert, Executive Board Member for Products & Innovation di SAP. “Non vediamo l’ora di integrare le tecnologie innovative di SAP sulla nuova monoposto del Mercedes EQ Formula E Team. L’obiettivo condiviso di Mercedes-Benz e SAP è creare un futuro più sostenibile per i nostri Clienti, i nostri partner e la società, facendo ricorso alle nuove tecnologie digitali.”

 

SAP

 

In veste di leader di mercato nello sviluppo di software aziendali, SAP SE aiuta aziende di ogni dimensione e settore a gestire il proprio business in modo redditizio, aggiornarsi continuamente ed espandersi in modo sostenibile. Dal back office alla boardroom, dal magazzino agli scaffali, dal desktop al dispositivo mobile: SAP consente alle persone ed alle imprese di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni aziendali in maniera più efficace rispetto alla concorrenza.

 

Ulteriori informazioni su media.mercedes-benz.it e media.daimler.com

 

Condividi su: