Formula E, ePrix di Santiago: vince Vergne

 

 

Il Cile sorride a Jean-Eric Vergne: è stato il pilota della Techeetah ad assicurarsi l’ePrix di Santiago, terzo appuntamento del mondiale 2017/2018 di Formula E. Vergne, scattato dalla pole position, è alla prima vittoria stagionale e alla seconda nella categoria 100% elettrica. Vergne ha tagliato il traguardo davanti al compagno di squadra, André Lotterer, e a Sébastien Buemi, della Renault e.dams.

Buono lo spunto in partenza di Vergne, riuscito a prendere la testa della corsa e a mantenerla nonostante gli attacchi di un arrembante Piquet. Molto bene anche Lotterer: il tedesco, sull’altra Techeetah, si è portato in terza posizione prima che la Safety Car entrasse in pista in seguito ad un incidente occorso a Lopez. Vergne ha mantenuto il comando dopo la ripartenza della gara, tenendosi alle spalle Piquet, rimasto molto vicino al francese, e Lotterer.

Piquet, non pago, ha cercato di sopravanzare Vergne, arrivando ad un leggero contatto. Il brasiliano, però, si è dovuto poi vedere da Lotterer, fattosi minaccioso nei suoi specchietti. Il trenino di testa è rimasto piuttosto compatto in questa fase di gara. Alle loro spalle, Bird si è portato in pressing su Buemi per la quarta posizione, senza riuscire a sopravanzarlo. 

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

Continua a leggere…

 

Condividi su: