EBERHARD & CO. PRESENTA IL CRONOGRAFO QUADRIFOGLIO VERDE, DEDICATO ALL’EMBLEMA LEGGENDARIO DI AL

Un incontro all’insegna di Passione, Stile e Sfide dove si intrecciano passato, presente e futuro.
Milano, 13 Maggio 2019 – Eberhard & Co. dedica all’anima sportiva dello storico marchio italiano Alfa Romeo un nuovo cronografo in Edizione Limitata e sceglie il cuore di Milano, la Veneranda Fabbrica del Duomo, come cornice ideale per raccontare questo nuovo progetto.
Alfa Romeo ed Eberhard & Co., ognuna nel rispettivo settore di appartenenza, hanno sempre avuto l’obiettivo di usare la tecnologia per colpire al cuore con prodotti unici, grazie alla capacità di saper fondere sapere tecnico ed emozione, prestazioni e passione. Prodotti destinati a durare nel tempo, proprio perché riescono a toccare i tasti giusti nella testa e nell’anima.
Le storie di due aziende, da ripercorrere scorrendo una cronologia fatta di momenti cardine caratterizzati da modelli innovativi, che hanno viaggiato parallele, accomunate da forza e voglia di eccellere con tanti punti d’incontro, che si concretizzano oggi sotto il segno di Quadrifoglio Verde.
Eberhard & Co. viene fondata nel 1887, nel cuore della Svizzera orologiera e persegue sin dalle origini l’intento di scandire il tempo in modo inconfondibile, una mission da realizzare mediante la creazione di orologi che siano al tempo stesso contemporanei, eleganti da guardare e da indossare al polso, senza rinunciare al profondo legame con la tradizione, mantenendo inalterato il loro fascino nel tempo.
Alfa Romeo nasce a Milano nel 1910 e sin dalle origini ha creato automobili, mettendo il guidatore al centro di un’esperienza straordinaria e senza confronti. In oltre un secolo di storia Alfa Romeo ha gareggiato nelle più importanti competizioni automobilistiche sportive, fin dal 1923 quando Ugo Sivocci trionfò alla Targa Florio con un’Alfa Romeo RL, sul cui cofano aveva fatto dipingere un quadrifoglio verde su un rombo bianco come portafortuna. Da allora il Quadrifoglio è diventato un segno distintivo per la versione più sportiva delle vetture di serie e rappresenta l’ingegneria, la tecnologia e le prestazioni più avanzate disponibili in un’Alfa Romeo.
Oggi Eberhard & Co. celebra Alfa Romeo con un segnatempo unico, concepito per rappresentare tutto il contenuto tecnico e stilistico che da sempre caratterizza i prodotti di entrambi i marchi, capisaldi dell’innovazione, ma che mantengono una stretta connessione con la propria storia.“Siamo orgogliosi di poter presentare il cronografo “Quadrifoglio Verde”, che sancisce il legame con Alfa Romeo, casa automobilistica con la quale riscontriamo molte affinità, a partire da un comune obiettivo di ricerca & sviluppo tecnico e tecnologico, senza dimenticare un forte richiamo al passato – dichiara Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia.
“Una partnership che nasce da valori comuni, una innata passione, uno sguardo rivolto al futuro eche si rispecchia in un prodotto dalle linee pure, perfetto mix tra anima sportiva, ricercatezzaestetica e cura di ogni dettaglio. L’orologio Quadrifoglio Verde costituisce per noi un ulterioreconnessione con il mondo dei motori, con il quale abbiamo una relazione estremamenteconsolidata sin dalla nostra fondazione ed essendo da circa 30 anni sponsor di moltemanifestazioni dedicate soprattutto all’universo delle auto vintage, gare di velocità e concorsid’eleganza” – conclude Mario Peserico.
Il Cronografo Eberhard & Co. “Quadrifoglio Verde” ha cassa in acciaio di 43 mm. di diametro,all’interno della quale è alloggiato il movimento cronografico automatico che anima i tre contatori.Tra questi spicca quello dei secondi continui, la cui lettura è data dall’emblema triangolare delquadrifoglio che diviene lancetta. La scala tachimetrica che circonda il quadrante nero intenso,ispirato dalla leggibilità dei cruscotti Alfa Romeo, rispetta la tradizione dei cronografiEberhard & Co. con una forte impronta automobilistica. La lunetta e i pulsanti satinaticontribuiscono all’equilibrio stilistico della cassa, che risulta al tempo stesso sportiva e raffinata.
La Limited Edition Quadrifoglio Verde sarà disponibile in 250 esemplari in vendita esclusivamentepresso i Concessionari Autorizzati Eberhard & Co.
La caccia al mitico portafortuna inizia da oggi.
#EberhardCo #AlfaRomeo #quadrifoglio #cronografo #RMCMotori #PaoloCiccarone
Condividi su:
Senza categoria