AL PAUL RICARD RATON RACING BY TARGET SUBITO A SEGNO NEL GT OPEN CON L’EQUIPAGGIO PRO-AM JIATONG-GIA

Partenza “super” per Raton Racing by Target, che al Paul Ricard, nel primo dei sette appuntamenti dell’International GT Open, è andato subito a segno. Vittoria in PRO-AM e sesto posto assoluto in Gara 2 per la Lamborghini Huracán GT3 Evo nella livrea di OPPO divisa da Liang Jiatong e Raffaele Giammaria, autori di un autentico capolavoro. Ma in Francia a fare bene sono stati anche Alberto Di Folco e Christoph Lenz, con l’italiano che ha lasciato il segno stabilendo sempre nella seconda gara il giro più veloce.
Il weekend francese è iniziato con l’impresa di Jiatong e Giammaria, in Gara 1 sul terzo gradino del podio di classe e ottavi assoluti. Il cinese ha completato un primo stint di guida senza commettere errori, lasciando poi il volante a Giammaria che ha iniziato una straordinaria rimonta.
Sull’altra vettura a prendere il via è stato Di Folco, in partenza ostacolato da una vettura più lenta e successivamente autore di un passo straordinario che lo ha portato a risalire al vertice della PRO-AM. Il romano ha lasciato la macchina a Lenz, alle sue prime esperienze in GT3, scivolato quattordicesimo.
Ottima la seconda qualifica di Giammaria, autore del nono responso e poi di un’eccellente avvio di Gara 2, quando è riuscito a passare indenne da una carambola iniziale sfilando quinto. Il pilota laziale ha continuato a girare sul passo dei primi risalendo con il gioco delle soste fino alla seconda posizione. Dopo i pit-stop Jiatong è stato bravo a mantenersi nel gruppo di testa, compiendo tre sorpassi di fila, l’ultimo dei quali decisivo per conseguire la vittoria in PRO-AM.
Nella stessa circostanza ottima la rimonta di Di Folco, protagonista di un secondo “stint” tutto in crescendo in cui ha fatto segnare anche il giro più veloce e che ha portato lui e il suo compagno Lenz a conquistare il quinto posto di classe, appena fuori dalla “top 10”.
Prossimo appuntamento per l’International GT Open a fine maggio, in quel di Hockenheim. Il team Raton Racing by Target tornerà invece in pista tra meno di due settimane in occasione del secondo round della Blancpain GT Series Endurance che si disputerà sul circuito inglese di Silverstone.
#TargetRacing #RatonRacing #GTOpenCup #HuracanGT3EVO #Lamborghini #Oppo #CircuitoPaulRicard #RMCMotori #PaoloCiccarone
Condividi su:
Senza categoria