Flymove annuncia nuova partnership tecnologica con il Consorzio DBI per l’utilizzo della tecnologia

Flymove Holding è lieta di annunciare la firma di una Lettera di Intenti con il Consorzio DBI, composto da Dianba New Energy Technology Co. Ltd. China, INFRAMobility-Dianba GmbH Deutschland e Eurofork SpA di Torino.
Questa importante partnership permetterà a Flymove di poter utilizzare i sistemi di scambio rapido di batteria (BSS – Battery Swap System) per veicoli EV sviluppati dal Consorzio DBI e attualmente già adottati per il trasporto pubblico in Cina, in particolare autobus elettrici.
Il sistema BSS di DBI, che prevederà anche l’utilizzo di specifiche Stazioni (POE – Point of Energy) già concepite da Flymove e che a breve saranno congiuntamente adattate a questo sistema conferendo a Flymove un’ampia flessibilità operativa in funzione delle applicazioni e delle tipologie di veicoli EV,iniziando dai veicoli “Dianchè by Bertone” già presentati da Flymove nelle scorse settimane nelle versioni GT One/Cube e City Cube.
Questa alleanza strategica permetterà in tal modo a Flymove di porsi come leader applicativo mondiale nel settore dell’automotive battery swapping per la mobilità integrata e sostenibile del futuro, nell’ambito della propria innovativa piattaforma “Smart Mobility Platform” e in collaborazione con gli altri partners strategici che già fanno parte del team tecnologico di Flymove.
Dianba New Energy Technology, con sede a Shanghai, è leader mondiale nella produzione di sistemi automatizzati di sostituzione rapida della batteria per flotte di veicoli EV per il trasporto pubblico come taxi, autobus, furgoni e camion. Dianba ha attualmente circa 130 stazioni di scambio batteria per i taxi e circa 50 per autobus, e sta rapidamente diffondendo questa tecnologia sul mercato EV in Cina.
INFRAMobility-Dianba GmbH con sede a Berlino è una joint-venture tra partners tedeschi e Dianba per il lancio del sistema BSS in Europa.
Eurofork SpA ha sede a Torino e da più di 20 anni è una tra i market leader internazionali nel settore della produzione di sistemi automatici di logistica ed è partner di Dianba Cina.
#AntonioMariani #FlymoveDianchè #BatterySwap #ConsorzioDBI #RMCMotori
Condividi su:
Senza categoria