Nuova Mercedes-Benz Classe B ‘Bella e Possibile’

I punti principali in sintesi
Più “Sports” per la TourerNuovo design molto più dinamico. Classe B non solo è più agile, ma anche più confortevole del modello precedente.
Debutto all’insegna del rispetto per l’ambienteIl motore diesel da due litri OM 654q in posizione trasversale, da 110 e 140 kW, è il primo motore in assoluto a soddisfare la norma Euro 6d che obbligatorio per i nuovi modelli a partire dal 2020. Il merito di questo risultato va attribuito al post-trattamento dei gas di scarico ampliato, con catalizzatore SCR sottopavimento aggiuntivo.
Cuore sportivoGli efficienti motori di Classe B sono tutti nuovi rispetto al modello precedente, e tutti conformi ai valori limite Euro 6d-TEMP. Debutta inoltre il cambio a doppia frizione a otto marce.
Pratica e dinamicaClasse B è l’auto perfetta per chi cerca soprattutto spazio, comfort e sicurezza, nonostante il look sportivo, con un abitacolo più ampio rispetto al modello precedente.

(intervista Eugenio Blasetti Press Relation Manager Mercedes-Benz Italia)
Arriva la seconda rivoluzioneInterni innovativi, e la plancia portastrumenti dal design monoblocco, Classe B percorre ancora una volta strade nuove, dimostrando una spinta rivoluzionaria simile a quella di Classe A.
Always onMBUX è una rivoluzione della user experience in auto: ne sono un esempio la brillante grafica 3D, la possibilità di impartire i comandi in modo intuitivo mediante touchscreen e azioni vocali (“Hey Mercedes”), la capacità di apprendimento e le funzioni come la Realtà Aumentata MBUX.
Sguardo sulla stradaUna novità di Classe B è il display head-up, disponibile a richiesta. Informazioni importanti vengono proiettate sul parabrezza, riducendo così le distrazioni mentre si guida.
Upgrade di sicurezzaLa nuova Classe B è dotata di sistemi di assistenza alla guida che aiutano attivamente il guidatore e offre quindi un livello di sicurezza attiva che è tra i più alti del segmento, con alcune funzioni che arrivano direttamente da Classe S.
Disegnata dal ventoCon un valore di Cx che parte da 0,24 la nuova Classe B supera addirittura il modello precedente (che partiva da 0,25) e si pone in testa al suo segmento. Anche la sezione frontale A è stata leggermente ridotta, passando da 2,42 a 2,40 m2. Questi interventi consentono di ridurre la resistenza aerodinamica Cx x A da 0,605 m2 a 0,576 m2.
Un aiuto per la schienaCon modifiche minime all’inclinazione del cuscino e dello schienale, la cinematica del sedile ENERGIZING aiuta a migliorare la postura durante il viaggio.
Vendite nell’ordine del milioneDal lancio del 2005 ad oggi sono stati venduti oltre 1,5 milioni di unità di Classe B. Classe A inaugurò nel 1997 l’odierno segmento di vetture compatte di Mercedes-Benz: da allora ne sono state vendute nel mondo oltre 6 milioni.
#AntonioBruno #mercedesclasseB #novità #Blasetti #RMCMotori
Condividi su:
Senza categoria