Da subito in vendita e poi in anteprima mondiale allo IAA veicoli commerciali: nuovo Opel Combo Carg

 Al via gli ordini: tutta la flessibilità di Combo Cargo in versione standard, XL e doppia cabina Tanta efficienza: condizioni interessanti e una gamma di motori supereconomici Tutto dentro: spazio per due Euro pallet, volume di carico fino a 4,4 m3 e portata fino a 1.000 kg A disposizione: tante tecnologie e sistemi di assistenza innovativi Verso Hannover: anteprima mondiale alla IAA veicoli commerciali del 19 settembre
Rüsselsheim. Il nuovo Opel Combo Cargo sarà presentato in anteprima mondiale al Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali (IAA) di Hannover (stand C 64, padiglione 13) il 19 settembre ma l’innovativo e compatto specialista di carico Opel è ordinabile già da oggi. Il nuovo Combo Cargo è disponibile a partire da 14.500 euro (prezzo in Italia IVA e messa su strada escluse). A un prezzo d’ingresso così interessante i clienti potranno acquistare Combo Cargo in versione standard da 4,40 metri e motore diesel 1.5 litri da 56 kW/76 CV a norma Euro 6d-TEMP (consumi di carburante1: ciclo urbano 5,1-4,7 l/100 km, ciclo extraurbano 4,3-3,9 l/100 km, ciclo misto 4,4-4,0 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 116-110 g/km).
Pronto ad affrontare il futuro: la gamma di economici motori a norma Euro 6d-TEMP
Il nuovo Combo Cargo è stato sviluppato con l’ambizione di offrire ai professionisti la massima efficienza e il costo di proprietà minore del segmento grazie a una nuovissima architettura, a soluzioni ingegnose e tecnologie uniche: il risultato è un van estremamente efficiente. Un ruolo fondamentale in tutto questo spetta ai propulsori diesel 1.5 litri con
livelli di potenza che vanno da 56 kW/76 CV a 96 kW/130 CV (consumi di carburante1: ciclo urbano 5,1-4,1 l/100 km, ciclo extraurbano 4,4-3,8 l/100 km, ciclo misto 4,6-3,9 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 123-104 g/km). Tutte le unità rispettano già la severa norma Euro 6d-TEMP sulle emissioni. I clienti possono scegliere tra i cambi manuali a 5 e 6 velocità e la trasmissione automatica a 8 velocità ad attrito ridotto, che debutta sui veicoli commerciali Opel. Se si opta per il cambio automatico a 8 velocità, Combo viene offerto con il motore top di gamma da 96 kW/130 CV (consumi di carburante1: ciclo urbano 4,7-4,5 l/100 km, ciclo extraurbano 4,4-4,1 l/100 km, ciclo misto 4,5-4,3 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 119-113 g/km).
Flessibile e spazioso: tutte le versioni di Combo
Opel Combo Cargo è disponibile fin da subito in un’ampia gamma di versioni tra cui quella standard lunga 4,40 metri, la versione XL da 4,75 metri (a partire da 16.350 euro detax) e la spaziosa versione doppia cabina cinque posti con due portiere scorrevoli di serie (a partire da 16.450 euro detax). Il nuovo furgone compatto Opel si distingue dalla maggior parte dei concorrenti per il volume di carico fino a 4,4 m3, la portata fino a 1.000 kg e un piano di carico lungo fino a 3.440 mm, perfetto per trasportare oggetti o materiale da lavoro. Il vano di carico è stato progettato con grande intelligenza e la distanza tra i passaruota è sufficientemente ampia da permettere di caricare due Euro pallet. È possibile trasportare inclinati oggetti estremamente lunghi come le assi di legno grazie al portellone sul tetto a richiesta (350 euro). La nuova generazione di Opel Combo Cargo porta nel segmento una caratteristica unica: l’indicatore di sovraccarico basato su sensori2 che, premendo un pulsante, consente di verificare di non aver sovraccaricato il veicolo.
Tecnologie all’avanguardia a prezzi accessibili: i moderni sistemi di assistenza alla guida
Nuovo Combo Cargo è dotato di ulteriori tecnologie innovative e sistemi di assistenza alla guida che rendono più facile, sicuro e comodo guidare, manovrare e trasportare merci o persone. Tra di essi, l’Allerta incidente con Riconoscimento pedoni e Frenata automatica di emergenza3, il Sistema per il mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist e Riconoscimento cartelli stradali (disponibile a 390 euro con il pack sicurezza) o il Cruise Control (50 euro).
Il sistema Surround Rear Vision2, disponibile a richiesta, migliora notevolmente la visibilità delle versioni lamierate o dei veicoli a pieno carico. Una seconda telecamera nello specchietto retrovisore esterno sul lato passeggero permette a chi guida di non doversi più preoccupare dell’angolo cieco su questo lato del veicolo. Il nuovo Combo Cargo può montare inoltre il nuovo sistema di protezione della fiancata Flank Guard4 che, grazie all’uso di sensori, aiuta a prevenire fastidiosi e costosi urti o graffi quando si affrontano le curve a bassa velocità. I professionisti che, per il loro lavoro, hanno bisogno di maggiore trazione nel fango, nella sabbia o nella neve, possono anche dotare il proprio Combo Cargo a trazione anteriore del sistema elettronico di controllo della trazione IntelliGrip (245 euro) e dell’assetto “cantiere”.
La nuova generazione di sistemi di infotainment assicura un’eccellente connettività. I sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi Pro compatibili con Apple CarPlay e Android Auto possono essere comodamente gestiti attraverso il grande schermo touch a colori da 8 pollici, facile da leggere e a portata di mano. Il navigatore integrato del sistema top di gamma con mappe europee e navigazione 3D mostra anche gli aggiornamenti provenienti dal sistema TMC (Traffic Messaging Channel), permettendo così di scegliere sempre il percorso ideale per giungere dai clienti evitando eventuali ingorghi.
#Novità #novità #OpelCombo #ComboCargo #euro6d #RMCMotori
Condividi su:
Senza categoria