Autodromo Nazionale Monza SIAS SpA riceve il “Premio Impresa e Lavoro 2018” per i 96 anni

L’azienda che gestisce il Monza Eni Circuit è stata premiata dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi per il longevo lavoro
Autodromo Nazionale Monza – Società Incremento Automobilismo e Sport S.p.A. (SIAS) ha ricevuto questa mattina dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, il Premio Impresa e Lavoro 2018 assegnato alle aziende che si sono distinte per la loro longeva e pluriennale attività svolta a favore del sistema socio-economico del territorio monzese.
SIAS, federata all’Automobile Club d’Italia, ha in gestione fin dal 1922 (anno della sua fondazione) l’Autodromo di Monza, oggi chiamato Monza Eni Circuit. L’attuale Presidente Giuseppe Redaelli insieme ai Consiglieri Alberto Dossi e Enrico Radaelli hanno ritirato, in rappresentanza dell’azienda, una medaglia del conio camerale e un diploma per i 96 anni di attività. La consegna è avvenuta durante una cerimonia tenutasi in Villa Reale a Monza, alla presenza del Vice Presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, del Vice Presidente della Camera di Commercio Carlo Edoardo Valli, del Sindaco Dario Allevi e del Presidente della Provincia Roberto Invernizzi.
Il riconoscimento, assegnato tramite bando, è una nuova iniziativa della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi che fonde gli storici premi Milano Produttiva, Brianza Economica e Premio Fedeltà e Lavoro, con l’obiettivo di cogliere le esigenze delle imprese, in un contesto economico di grandi cambiamenti. Il premio assegnato, testimonia l’attenzione dell’Istituzione camerale per le micro, piccole e medie imprese, elemento propulsore di un’area dinamica e innovativa, ricca di eccellenze dalla spiccata vocazione internazionale.
Spiega il Presidente di SIAS, Giuseppe Redaelli: «Da quasi un secolo l’Autodromo, con la sua presenza, arricchisce il territorio che lo ospita, facendo conoscere nel mondo la bellezza e l’operosità della nostra regione. Il Formula 1 Gran Premio d’Italia, il più importante evento di motorsport italiano, genera un indotto di quasi 29 milioni di euro, secondo l’Ufficio Studi della Camera di Commercio. Una ricaduta economica che dimostra quanto il prodotto della nostra azienda sia importante per gran parte delle imprese che operano in zona. Siamo felici del riconoscimento Premio Impresa e Lavoro perché dimostra quanto il tessuto produttivo e le Istituzioni siano consapevoli dell’importanza del lavoro che svolgiamo da 96 anni».
Nella cerimonia in Villa Reale sono stati premiati dalla Camera di Commercio locale anche cinque lavoratori dipendenti di Autodromo Nazionale Monza SIAS SpA che hanno prestato servizio ininterrotto per almeno 30 anni presso l’azienda. In ordine di anzianità lavorativa, i dipendenti sono:
  • Simonetta Fossati (dal 1979);
  • Nicoletta Dominici (dal 1981);
  • Simonetta Galbiati (dal 1982);
  • Roberto Nava (dal 1983);
  • Stefano Tremolada (dal 1988).
#autodromodiMonza #premiazione #PremioImpresaeLavoro2018 #CameradiCommercio #fedeltà #RMCMotori #PaoloCiccarone
Condividi su:
Senza categoria