PASTORE E REMONDINO “PROMOSSI” A VALLELUNGA NEL QUINTO APPUNTAMENTO DELLA CLIO CUP PRESS L

A Vallelunga la Clio Cup Italia e la Clio Cup Press League di Renault Italia sono giunte, nel fine settimana che si è appena concluso, al quinto dei sei appuntamenti totali della stagione. Sul circuito romano, le Renault Clio RS 1.6 Turbo sono tornate in azione dopo quasi due mesi di pausa per regalare due gare all’insegna dello spettacolo, con due vincitori diversi.
A imporsi sabato è stato Gustavo Sandrucci, portacolori della Melatini Racing, il quale si è così riappropriato del primo posto in classifica. Alle sue spalle Nicola Rinaldi (Essecorse) e la “wild card” Simone Di Luca, compagno di squadra dello stesso Sandrucci, che hanno lottato fino all’ultimo giro per la posizione di testa giungendo sul traguardo tutti racchiusi in due secondi e mezzo.
Copione simile in Gara 2, che si è disputata domenica con il bagnato. Condizioni in cui il giovane sloveno Bostjan Avbelj (Lema Racing), trasparente ai fini della classifica, ha subito dimostrato di trovarsi perfettamente a proprio agio andando a conquistare una meritata vittoria alla sua seconda apparizione nel monomarca. Dietro di lui ancora una lotta serrata tra Sandrucci, Di Luca e Rinaldi, che hanno concluso in quest’ordine.
Con il solo doppio round di Imola da disputare il primo weekend di ottobre, quando verrà assegnato anche il titolo, Sandrucci detiene la “corona” con 12 punti di vantaggio su Rinaldi.
A Vallelunga protagonisti sono stati anche i due giornalisti che hanno preso parte alla consueta tappa della Clio Cup Press League, il trofeo di Renault Italia dedicato ai rappresentanti della stampa specializzata. A fare entrambi il proprio debutto sul tracciato romano e il loro esordio in gara al volante della veloce vettura della Casa francese, è toccato in questa occasione a Sergio Remondino (Autosprint) e Sergio Pastore (Megamodo), entrambi abili a portare la Clio RS 1.6 turbo al traguardo in una costante progressione di prestazioni.
Il primo ha preso parte alla gara del sabato, chiudendo 15° assoluto dopo essersi reso autore di un’ottima rimonta nelle fasi iniziali che lo aveva portato a ridosso della “top 10”. Bene anche Pastore, il quale ha dovuto fare i conti con la pista “umida”, centrando il 14° posto e concludendo a pieni giri.
Nella classifica della Clio Cup Press League di Renault Italia, al comando resiste ancora Michele Faccin di Infomotori.com.
#ClioCup #PressLeague #RenaultItalia #ClioRs16Turbo #RMCMotori
Condividi su:
Senza categoria