FORMULA MEDICINE “SBANCA” LAS VEGAS E UFFICIALIZZA LA PARTNERSHIP CON BRAINCO INC

comunicato FORMULA MEDICINE 

 

AL CES 2020 LA STRUTTURA DEL DOTTOR CECCARELLI 

PRESENTA LA MENTAL ECONOMY GYM®

Las Vegas 15 gennaio 2020 – Non poteva esserci migliore vetrina del CES 2020 di Las Vegas, per presentare negli Usa la Mental Economy Gym®, prima palestra mentale al mondo nella quale atleti e manager possono ottimizzare le proprie risorse mentali. Formula Medicine sbarca al Consumer Electronic Show della grande metropoli americana con la “punta di diamante” dei propri progetti evolutivi nel campo della preparazione sportiva

 

In un contesto idealmente a metà tra realtà e fantascienza, circondati dalle tecnologie più avanzate nel campo del fitness e dello sport professionistico, Formula Medicine ha riprodotto una versione ridotta della propria innovativa e sofisticata Mental Gym e lo ha fatto nello stand che condivide con BrainCo inc.. Con l’azienda americana, specializzata nello sviluppo di tecnologie per il training cognitivo, Formula Medicine ha stretto una partnership che ha ufficializzato la scorsa settimana. Il CES 2020 pertanto come occasione per consolidare una sinergia importante tra due realtà di primissimo piano, e portare al di là dell’oceano una tecnologia in grado anche di suscitare un enorme interesse da parte del pubblico internazionale presente a quella che è la più prestigiosa fiera mondiale sull’elettronica di consumo.

 

Moltissime sono state le persone che, incuriosite dal nuovo concetto di Mental Economy Training, hanno voluto prendere parte ai test dimostrativi che permettono di valutare oggettivamente e allenare l’efficienza neurale attraverso la monitorizzazione dell’attività cerebrale e cardiaca in real time”, ha commentato il dottor Matteo Bartalucci, assieme alla psicologa Alice Ferrisi presente a Las Vegas per rappresentare Formula Medicine. Tra gli atleti professionisti che hanno visitato lo stand di Formula Medicine, mostrandosi particolarmente interessati riguardo all’applicabilità della metodologia di allenamento di Formula Medicine nelle loro rispettive discipline o come possibile strumento di business, vi sono stati alcuni rappresentanti delle più grandi leghe sportive americane (NBA, NHL), E-gamers e VC Investors. La ricerca e innovazione sono due elementi fondamentali nella filosofia di Formula Medicine e ben si coniugano con il concetto del dottor Ceccarelli, che sostiene l’importanza di allenare il cervello come un qualsiasi muscolo del corpo. Il percorso del Mental Economy Training aiuta ad esercitare l’elevata capacità di gestirsi, anche in condizioni di stress. Perché il cervello, senza controllo, è nulla.

Condividi su: