Automobili Lamborghini lancia il premio “Future FAB. Innovation & Transformation Award” dedicato

Sant’Agata Bolognese, 10 Giugno 2019 – Automobili Lamborghini, in qualità di brand da sempre orientato all’innovazione, dal costante sguardo sul futuro e oggi sempre più impegnato a sostenere le giovani generazioni, lancia un progetto dedicato alle donne under 30.
Si tratta del “Future FAB. Innovation & Transformation Award”, un premio aperto a tre categorie (Tecnologia, Sostenibilità e Arte), che vedrà vincitrici tre giovani donne, che condividano con Lamborghini il sogno di innovare e dare una spinta al progresso nei tre diversi settori. Innovazione e Trasformazione diventano così le parole chiave del contributo femminile alla società, oltre a riconfermare l’impegno della Casa del Toro di creare un futuro sostenibile attraverso le frontiere della tecnologia e la spinta creativa dell’arte.
Un award che rappresenta anche un’opportunità unica per giovani donne di poter entrare in contatto con i membri del Lamborghini FAB (Female Advisory Board), un network al femminile con all’attivo circa 200 donne selezionate da Lamborghini tra le più influenti e rappresentative del mondo dell’imprenditoria e della cultura a livello internazionale. Costituito nel 2018, è un comitato che gode di una vista unica sulla mondo e che Lamborghini ha voluto raggruppare per poter fruire di contributi esterni di rilievo nel suo percorso di brand pionieristico.
“Lamborghini è un marchio che ha saputo trasformarsi di continuo, innovare e dettare nuove regole nel suo panorama di riferimento dal 1963 a oggi. Nella continuità di questo percorso, con FAB abbiamo voluto coinvolgere donne leader nel loro settore, le cui storie di sfide, successo e abitudini di acquisto ci supportano nelle nostre ricerche di mercato e ci danno informazioni importanti sull’andamento del lusso e sulle tendenze della società. In ottica di Responsabilità Sociale e per dare continuità alla nostra vocazione di marchio orientato al futuro, è nata l’idea di offrire a giovani donne under 30 l’occasione di presentare i loro progetti, di essere ispirate da esperienze di leadership al femminile e di poter contribuire insieme a noi all’innovazione e al progresso”, commenta Katia Bassi, Chief Marketing Officer di Automobili Lamborghini.
Gli incontri del Lamborghini FAB si sono svolti nel corso del 2018 nelle seguenti città: Singapore, Los Angeles, Sydney, Dubai, Tokyo, Londra, New York, Macao, Milano. Il primo incontro del 2019 si è tenuto a maggio presso la sede di Automobili Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, dove un gruppo selezionato di rappresentanti è stato invitato a visitare l’azienda e a confrontarsi sui temi di innovazione, trasformazione e lusso informale.
A supporto degli incontri, è stato inoltre creato un portale web ad accesso riservato, quale luogo di incontro virtuale delle esponenti della community e raccolta di articoli e interviste a diversi personaggi femminili, chiamate a raccontarsi nei loro percorsi di sfida professionale e personale.
“Future FAB. Innovation & Transformation Award”
Il “Future FAB. Innovation & Transformation Award” è un concorso rivolto a giovani donne under 30, che potranno candidarsi sul sito https://future.fab.lamborghini dal 14 Giugno ed entro il 14 Ottobre 2019 con un proprio progetto all’interno di una delle seguenti tre categorie:
  1. Sostenibilità: per progetti che si connotino per un impatto positivo in termini ambientali, di salvaguardia delle biodiversità, di economia delle risorse energetiche, di gestione virtuosa dei rifiuti o di ogni altro argomento connesso alla tutela del nostro pianeta;
  2. Arte e design: per progetti di natura artistica, progetti d’architettura, iniziative culturali, opere, installazioni, manufatti o componimenti artistici, performance;
  3. Tecnologia: per progetti che si distinguano per un elevato contenuto tecnologico, capaci di un positivo impatto sulla società e sul pianeta, come per es. product design, idee di impresa, invenzioni, soluzioni e dispositivi tecnologici.
I progetti saranno giudicati da una giuria mista, composta da alcuni membri del Management Board di Lamborghini e da donne selezionate iscritte al FAB, così suddivisi:
Categoria Tecnologia
  • Maurizio Reggiani – Chief Technical Officer di Automobili Lamborghini
  • Serenella Sferza – Co-director MIT-Italy Program
  • Beverly Macy– Contributor, The Atlantic, Bloomberg / Strategic Advisor, Los Angeles Blockchain Lab
  • Claudia Persico – Vice President Sales & Marketing of Persico S.p.A
Categoria Arte
  • Katia Bassi – Chief Marketing Officer di Automobili Lamborghini
  • Umberto Tossini – Chief Human Capital Officer
  • Ursula Casamonti– Executive Gallery Director di Tornabuoni Art
  • Deborah Horack- Art Collector
Categoria Sostenibilità
  • Paolo Poma – Chief Financial Officer di Automobili Lamborghini
  • Ranieri Niccoli – Chief Manufacturing Officer di Automobili Lamborghini
  • Paola Ferrari– Founder and President Accademia di Gagliato delle NanoScienze
  • Jamie Nack– President of Three Squares Inc.
I risultati saranno resi noti a Dicembre 2019. Le tre giovani donne vincitrici avranno la possibilità di sviluppare il proprio percorso professionale per potersi affermare in futuri ruoli di leadership. Saranno le future candidate del network di FAB e avranno la possibilità di effettuare un’esperienza formativa in Lamborghini, dove potranno sviluppare le competenze per realizzare un completo business case del proprio progetto. Attraverso il know-how dei Manager di Automobili Lamborghini e il network di FAB le vincitrici avranno la possibilità di apprendere come organizzare, sviluppare, analizzare e comunicare i loro progetti.
Lamborghini giudicherà i progetti delle tre categorie secondo tre parametri coerenti ai pilastri dell’identità di Lamborghini:
  1. la capacità del progetto di influenzare positivamente il mondo in cui viviamo. Ogni progetto deve essere immaginato per avere una ricaduta sociale positiva, in termini di benefici per la collettività;
  2. il contenuto di innovazione: ogni progetto deve essere in grado di andare oltre la contemporaneità, proponendo una visione di futuro;
  3. la realizzabilità: per quanto innovativo e visionario, ogni progetto deve essere immaginato per poter trovare la propria realizzazione.
Automobili Lamborghini, al termine del concorso, si riserverà il diritto di investire e sviluppare il progetto ritenuto più rilevante e coerente con i propri valori di marca.
#Lamborghini #FutureFAB #Premio #PaoloCiccarone #dedicatoalledonneunder30
Condividi su: